Cronaca rovarè

Muore a sei giorni dall'assunzione e a dieci mesi dalla pensione

Tragedia alla "Fioravanti Onesti" di Rovarè martedì mattina. Natale Bigaran, 58enne di Breda, stroncato da un infarto dopo il trasporto al pronto soccorso. Sarà svolta l'autopsia

SAN BIAGIO DI CALLALTA Tragedia martedì mattina all'azienda agricola “Fioravanti Onesti” di Rovarè di San Biagio di Callalta. A perdere la vita un dipendente, Natale Bigaran, 58enne di Campagne di Breda di Piave, che è morto a causa di un malore fatale mentre si apprestava a cominciare il turno di lavoro. Era stato assunto sei giorni prima, il 20 aprile e tra dieci mesi, dopo una vita passata a lavorare, sarebbe finalmente arrivato il momento della pensione.

Prima di lavorare alla “Fioravanti Onesti” il 58enne aveva gestito un allevamento di mucche e quindi lavorato per molti anni presso l'allevamento di suini “Lanzarin”, a Lovadina di Spresiano, azienda da cui era stato licenziato nel marzo scorso. Martedì, come ogni mattina, il 58enne si era recato al lavoro. Erano le 7.45 circa. Dopo essersi preparato per entrare in servizio, indossate le scarpe per l'antinfortunistica, Natale Bigaran ha accusato un primo mancamento: alcuni passi, una decina, ed è crollato a terra.

A soccorrerlo per primi sono stati i colleghi e il suo datore di lavoro. Subito è partito l'allarme al 118. Il 58enne non aveva perso conoscenza, appariva lucido, tant'è che prima di salire a bordo dell'ambulanza del Suem aveva deciso di chiamare la moglie, Santina, per rassicurarla in prima persona. Un'ora dopo, mentre si trovava al pronto soccorso del Ca' Foncello per essere visitato, Natale Bigaran ha avuto un nuovo tremendo attacco cardiaco, questa volta letale: i medici presenti hanno fatto il possibile per rianimarlo ma il suo cuore non è più ripartito.

A chiarire le cause del decesso sarà l'autopsia: ad ucciderlo, si sospetta, sarebbero stati più infarti in sequenza. Natale Bigaran lascia la moglie Santina e i figli Enrico, Alessio e Thomas, di 34, 27 e 23 anni. La data del funerale sarà decisa non appena arriverà il nullaosta da parte della direzione del Ca' Foncello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a sei giorni dall'assunzione e a dieci mesi dalla pensione

TrevisoToday è in caricamento