rotate-mobile
Cronaca

Escursionista colpito alla gamba da un masso, gravemente ferito

L'uomo, mentre si trovava nel Bellunese con un amico, è stato colpito da un grosso sasso che si è staccato dalla parete. Ferito

BELLUNO - Una pietra si stacca e lo colpisce, grave incidente venerdì mattina per un escursionista. Arrivato all'attacco della Bala, il punto in cui percorrendo la normale dell'Antelao dal ghiaione inizia la roccia, H.T., 40enne residente a Bressanone (BZ), è stato colpito a una gamba da una pietra staccatasi dall'alto, che lo ha ferito gravemente.

L'amico che si trovava con lui ha subito allertato il 118, poco prima delle 10, per poi cercare di ripararlo sotto la parete per evitare che altre scariche potessero nuovamente coinvolgerlo. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha quindi individuato il punto dell'incidente, a circa 2460 metri di altitudine, e sbarcato tecnico del Soccorso alpino e medico dell'equipaggio. Prestate le prime cure all'uomo, i soccorritori lo hanno imbarellato e recuperato con un verricello di cinque metri, per poi trasportarlo all'ospedale di Belluno. Pronte a intervenire in supporto alle operazioni, se necessario, le Stazioni del Soccorso alpino di Pieve di Cadore e San Vito di Cadore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista colpito alla gamba da un masso, gravemente ferito

TrevisoToday è in caricamento