rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Escursionista di 81 anni cade dal sentiero e perde la vita

L'incidente fatale venerdì mattina nelle montagne di Cortina. La donna, milanese, stava percorrendo il sentiero insieme alla nipote

BELLUNO Mentre saliva sul sentiero con la nipote, ha perso l’equilibrio ed è caduta, volando per cinque metri e rotolando sul ghiaione. Tragedia venerdì mattina in montagna, a Cortina d’Ampezzo, dove una escursionista di 81 anni, E.L.M., di Legnano (Milano), ha perso la vita.

La donna stava salendo lungo il sentiero Astaldi che dal Rifugio Dibona porta al Pomedes, sotto le Tofane, ma ha finito per cadere. Alcune persone che stavano procedendo dietro di lei e si sono accorte dell'accaduto hanno lanciato l'allarme al 118 attorno alle 10. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato nelle vicinanze tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso della donna. Sul posto, due soccorritori del Sgaf per i rilievi di polizia giudiziaria e in supporto alle operazioni di recupero, effettuato assieme al Soccorso alpino di Cortina, una volta ottenuto il nulla osta per la rimozione della salma, ricomposta, imbarellata e trasportata fino al Rifugio Dibona, per essere affidata al carro funebre.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista di 81 anni cade dal sentiero e perde la vita

TrevisoToday è in caricamento