rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Escursionista precipita dal Cristallo e perde la vita

Il corpo di un uomo è stato recuperato lunedì all'ora di pranzo nel Bellunese. L'allarme è stato lanciato da altri escursionisti che hanno assistito alla scena

CORTINA L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha recuperato il corpo senza vita di un escursionista, del quale ancora non si conoscono le generalità, precipitato per decine di metri sul Cristallo. L'allarme è stato lanciato intorno alle 13.30 di lunedì da alcune persone che lo stavano precedendo lungo la via normale e si sono accorte di quanto era accaduto.

Imbarcato un soccorritore del Sagf di Cortina in supporto alle operazioni e per i rilievi di polizia giudiziaria, l'eliambulanza ha sbarcato lui e il tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio nelle vicinanze del canale. Raggiunta dopo 5 minuti di avanzamento la salma, i due soccorritori la hanno ricomposta e imbarellata, affinché fosse recuperata con un verricello di una cinquantina di metri e trasportata al Passo Tre Croci, dove si trovava anche una squadra del Soccorso alpino di Cortina. Ancora sconosciute e in fase di accertamento le generalità dell'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista precipita dal Cristallo e perde la vita

TrevisoToday è in caricamento