rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cison di Valmarino

Scivola sul sentiero durante un'escursione: salvato dall'elisoccorso

Protagonista della vicenda un escursionista di 37 anni originario di Jesolo che, nella caduta, si è procurato un trauma alla spalla. Ricoverato in pronto soccorso a Conegliano

Erano le 15.30 di venerdì 7 febbraio quando l'elicottero di Treviso emergenza è intervenuto in Val del Pissol, poiché, mentre percorreva il sentiero delle creste vicino a Castelbrando, un escursionista era scivolato, cadendo per qualche metro.

L'uomo, 37 anni, di Jesolo, che aveva riportato un probabile trauma alla spalla, riuscito a risalire da solo aveva dato l'allarme fornendo le coordinate del luogo in cui si trovava. Dopo averlo individuato a 900 metri di altitudine, il tecnico dell'elisoccorso dell'equipaggio è stato calato utilizzando un verricello di una quarantina di metri. Recuperato, l'infortunato è stato trasportato all'ospedale di Conegliano. Pronta a intervenire in supporto alle operazioni anche una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane. Le condizioni di salute dell'escursionista non sono gravi grazie al provvidenziale intervento dei soccorritori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola sul sentiero durante un'escursione: salvato dall'elisoccorso

TrevisoToday è in caricamento