rotate-mobile
Cronaca

Escursionista scivola sul Monte Grappa e ruzzola per duecento metri nel bosco

Grave episodio nella tarda mattinata di domenica in uno dei tanti sentieri del Monte Grappa. Una donna ha perso l'equilibrio ed è ruzzolata nel bosco per ben duecento metri

TREVISO Duecento metri di caduta in mezzo al bosco. Una ruzzolata decisamente pericolosa per un'escursionista che nel primo pomeriggio di domenica si trovava in uno dei tanti sentieri del Monte Grappa.

Un'escursione tranquilla, in una giornata soleggiata. Peccato però che poco prima di mezzogiorno, alle ore 11.45, la donna abbia perso l'equilibrio cadendo per ben duecento metri nel bosco sottostante. Una ruzzolata lunga e dolorosa che ha lasciato la donna paralizzata dal terrore e dal dolore per diversi minuti. Pprovvidenziale l'intervento del soccorso alpino di Belluno che, giunto sul posto con un elisoccorso ha recuperato la donna con un verricello dopo averle prestato le cure di primo soccorso con un gruppo di ben cinque soccorritori. Poche ore dopo le condizioni dell'escursionista si sono stabilizzate e la situazione è potuta tornare alla normalità. Sempre nel primo pomeriggio di domenica un'altra escursionista (originaria di Treviso) era stata protagonista di un infortunio lungo un sentiero nei pressi del Monte Pelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista scivola sul Monte Grappa e ruzzola per duecento metri nel bosco

TrevisoToday è in caricamento