rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Perdono il sentiero, notte all'addiaccio per due escursionisti

Due escursionisti trevigiani hanno trascorso la notte all'addiaccio, dopo aver perso il sentiero in Val San Lorenzo. I due sono stati soccorsi dagli uomini della Protezione Civile

Brutta avventura per due escursionisti trevigiani a Cimolais (PN), stanotte. I due, entrambi 50enni esperti, hanno trascorso la notte all'aperto dopo aver perso il sentiero in Val San Lorenzo, laterale della Val Cimoliana.

Gli escursionisti sono stati recuperati e salvati da un elicottero della Protezione Civile. A lanciare l'allarme, nella serata di ieri, erano stati i familiari degli uomini, che non li avevano visti rincasare.

Ieri sera era partita alla ricerca dei 50enni una squadra del Soccorso alpino, che aveva prima ritrovato la loro automobile e poi aveva localizzato i dispersi, a circa 1.800-1.900 metri di quota.

A preoccupare i soccorritori era il calo della temperatura durante la notte, scesa fino a zero gradi, ma fortunatamente i due escursionisti erano ben equipaggiati, tanto da riuscire anche ad accendere un fuoco. In giornata il recupero, grazie a un elicottero della Protezione Civile.

Secondo quanto riferito, i due trevigiani avrebbero perso il sentiero perché la traccia non era ben visibile a causa di una frana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono il sentiero, notte all'addiaccio per due escursionisti

TrevisoToday è in caricamento