menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'esercitazione

Un momento dell'esercitazione

Tagas e Charlies, i cani antidroga fanno visita alla scuola De Amicis

I due pastori tedeschi dell'unità cinofila della guarda di finanza in un'esercitazione per sensibilizzare gli alunni sulle sostanze stupefacenti

TREVISO Si chiamano Tagas e Charlies, sono un maschio e una femmina e sono i due pastori tedeschi “grigioni”. Sono i cani antidroga dell’unità cinofila di Treviso e martedì mattina hanno fatto visita ai bambini della scuola primaria “De Amicis” dell’istituto scolastico comprensivo 2 Serena di Treviso insieme al sindaco Giovanni Manildo e al comandante provinciale della guardia di finanza, il colonnello Massimo Dell’Anna, per un’esercitazione dimostrativa.

Visualizzazione di Tagas.jpgL’intento era quello di contribuire a far crescere negli alunni di quinta la consapevolezza del valore della legalità, nonché dei pericoli per la salute derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti. I bambini si sono divertiti assistendo all’esercitazione delle unità cinofile composta da due finanzieri conduttori e i due pastori tedeschi, rimanendo colpiti dal loro eccezionale fiuto. L’incontro è stato reso possibile grazie all’iniziativa condivisa del corpo dirigente e docente dell’Istituto Scolastico Comprensivo 2 ”Serena” e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso.

Visualizzazione di Tagas 2.JPG

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento