rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valdobbiadene / Via Cesen

Un'esplosione e poi le fiamme in un appartamento a Valdobbiadene

Paura a Valdobbiadene giovedì pomeriggio: da un'appartamento di una palazzina si è sentita un'esplosione, seguita da un incendio. Evacuati gli altri appartamenti, fino al termine dell'opera dei pompieri

Un fragore e poi le fiamme: pomeriggio di paura in una palazzina di via Cesen a Valdobbiadene, dove un appartamento è andato a fuoco mentre i proprietari erano in vacanza.

L'allarme è scattato poco prima delle 15. A chiamare il 115 sono stati i residenti della palazzina, dopo aver udito un'esplosione provenire dal terzo piano. Alla prima sono seguiti altri scoppi, causati dai vetri delle finestre mandate in fratumi dalle fiamme che stavano divorando l'appartamento.

Il tempestivo arrivo dei Vigili del fuoco ha impedito che il fuoco si estendesse agli altri appartamenti, limitando così i danni. Per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio e di messa in sicurezza dell'edificio, la palazzina è stata fatta evacuare.

Terminata la bonifica della palazzina, i residenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni. Fortunatamente non ci sono feriti. Tra le possibili cause dell'esplosione e delle'incendio un corto circuito o una fuga di gas, ipotesi questa meno plausibile, dal momento che l'appartamento era vuoto perché i proprietari erano in vacanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'esplosione e poi le fiamme in un appartamento a Valdobbiadene

TrevisoToday è in caricamento