rotate-mobile
Cronaca Villorba

Musica, cinema e teatro: presentato il ricco programma di “E..state a Villorba”

Aprirà la stagione, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, la rassegna “Bande sotto le stelle”, in Piazza Monsignor Zago alle 20:45 con l’esibizione di bande trevigiane e pordenonesi

VILLORBA L’estate Villorba sarà, anche quest’anno, all’insegna di musica, cinema e teatro. Il fitto calendario di appuntamenti promossi dal Comune si articolerà per tutta l’estate tra Piazza Aldo Moro con “E..state  a Villorba”, Piazza Monsignor Zago con “Bande sotto le stelle” e l’Anfiteatro della Scuola Media “Scarpa” in Via Centa con “Cinema sotto le stelle”.

Aprirà la stagione, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, la rassegna “Bande sotto le stelle”, organizzata dalla Banda comunale “A. Gagno di Villorba” che, per il secondo anno consecutivo, propone in Piazza Monsignor Zago alle 20:45 l’esibizione di diversi organici bandistici del territorio trevigiano e pordenonese. I protagonisti delle tre serate sono: venerdì 17, la Banda Cittadina “Albino Gagno” di Villorba e l’omonima banda giovanile, entrambe dirette dal M° Monica Giust; sabato 18, il Corpo Bandistico di Cappella Maggiore, diretto dal M° Massimiliano Dal Mas, e dell’Associazione Filarmonica Maniago, diretta dal M° Lorenzo Marcolina; domenica 19, la Banda Musicale Cittadina “Domenico Visentin” di Treviso, diretta dal M° Antonio Chiarparin. In caso di maltempo le esibizioni si terranno al Palateatro di Via Cave, a Fontane di Villorba.

Il programma di “E…state a Villorba”, reso possibile grazie al prezioso contributo di aziende del territorio, prevede iniziative culturali tra le più varie: dal musical “Un sorriso al cielo” di “Quelli di Giocare in Corsia” a sostegno dell’Associazione LILT, alla commedia “I vestiti nuovi dell’imperatore” liberamente tratta dalla fiaba di Andersen; dal Don Chisciotte, in collaborazione con il Teatro del Pane, alla serata dedicata all’artista Paolo Trevisi, già Assessore alla Cultura del Comune di Villorba, all’insegna della musica classica e dell’opera lirica.

E ancora, dal 6 luglio al 17 agosto, il “Cinema sotto le stelle” a Villorba – anfiteatro della scuola media Scarpa - per tutti i gusti ed età: dal thriller alla commedia, dall’avventura all’animazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cinema e teatro: presentato il ricco programma di “E..state a Villorba”

TrevisoToday è in caricamento