rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crisi, De' Longhi annuncia 55 esuberi in tre sedi di Treviso

Il gruppo che produce elettrodomestici ha comunicato 55 esuberi nelle sedi di Treviso, Gorgo al Monticano e Mignagola per riorganizzazione

De’ Longhi annuncia 55 esuberi nelle sedi di Treviso, Mignagola e Gorgo al Monticano. Lo ha comunicato la stessa società con un accordo firmato il 21 novembre insieme alle Rsu nella sede di Unindustria Treviso.

Il motivo sarebbe la grossa concorrenza nazionale e internazionale, come si legge in una nota. La società non riuscirebbe più a coprire i costi, per cui sarà necessaria una riduzione del personale su base volontaria. L’azienda, infatti, ha intenzione di dare il via a una serie di interventi di riduzione dei costi e di rinnovamento, sia nell’ambito commerciale che amministrativo. “Per quanto riguarda la struttura commerciale è stato avviato un processo di semplificazione della stessa passando da una logica per Brand a una logica per mercato di competenza – continua la nota – tale modifica comporterà una razionalizzazione delle attività del personale occupato sia in ambito commerciale che in ambito logico distributivo”.

La De’ Longhi ha precisato che per i dipendenti in esubero l’ipotesi più probabile sarebbe quella di accedere alla mobilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, De' Longhi annuncia 55 esuberi in tre sedi di Treviso

TrevisoToday è in caricamento