rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini

San Zenone degli Ezzelini: il centro polivalente diventa tricolore per gli Europei

L'associazione Ciclamino lancia una nuova iniziativa presso il centro in gestione che conta ormai quasi trecento soci. Durante gli Europei ci si potrà trovare a tifare la Nazionale

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI In occasione dei prossimi campionati europei di calcio il centro polivalente “La Roggia” di San Zenone Degli Ezzelini si trasforma in versione tricolore.

In programma, per le tre partite del girone della nazionale italiana, c'è la diretta degli incontri visibili su maxischermo all'interno dell'auditorium. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 13 giugno, alle 21.00 per il match Belgio-Italia. Seguiranno i match contro la Svezia, venerdì 17 giugno alle 15.00 e quello contro l'Irlanda mercoledì 22 giugno alle 21.00. E' questa una delle ultime iniziative promosse dall'attiva associazione "Il Ciclamino" che si occupa della gestione della struttura avviata tre anni fa in via Caozzocco. Un'associazione cresciuta grazie alla collaborazione dei 40 volontari che quotidianamente svolgono attività presso il centro, tra i più numerosi a livello provinciale tra le affiliate Auser. I soci dell'associazione "Il Ciclamino" hanno raggiunto quest'anno quota 270, molti dei quali provenienti anche da paesi vicini e le presenze lo scorso anno sono state di circa 12mila persone. Quella del Centro polivalente – sede anche dell'associazione Arcobaleno, dell'associazione Margherita e del magazzino dell'Avab - ormai è una realtà che si autoalimenta e autosostiene, pur con il contributo comunale per la gestione ordinaria.

Composto di tre piani, il centro polivalente ospita nell’interrato i locali tecnici, al piano terra la palestra, la mensa, un bar, la sala computer e gli uffici amministrativi per la gestione della struttura ed infine al piano superiore l'auditorium, un ambulatorio ed una zona di relax e lettura. "L'impegno ed il contributo del volontariato è la forza di questo Centro polivalente – spiega Romeo Gazzola, presidente dell'associazione -, se si pensa che tutti i giorni ci sono persone che mettono a disposizione il proprio tempo per permettere al centro di funzionare. C'è chi si occupa del verde esterno, chi del bar, chi del trasporto il pulmino, chi delle attività ludico-ricreativo-motorie e chi della gestione dell'auditorium, offrendo un servizio costante e di qualità a chi frequenta la struttura." Oltre alle numerose attività quotidiane (il centro è aperto regolarmente tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.30), l'associazione promuove ogni quindici giorni visite ai mercati dei paesi vicini ed una volta al mese un pellegrinaggio e da lunedì sarà il cuore del tifo azzurro per i paesi limitrofi del comune trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Zenone degli Ezzelini: il centro polivalente diventa tricolore per gli Europei

TrevisoToday è in caricamento