rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Eurovision 2016: sarà la giovane Francesca Michielin a rappresentare l'Italia

Per la cantante di Bassano del Grappa è un sogno che si realizza dopo il secondo posto ottenuto nella finalissima del Festival di Sanremo. Le congratulazioni del presidente Zaia

TREVISO Sono ore davvero speciali per la giovanissima cantante Francesca Michielin. Dopo il secondo posto conquistato sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo, l'artista nata a Bassano del Grappa è stata selezionata per rappresentare l'Italia al prestigioso Eurovision Song Contest 2016.

A dare l'annuncio è stato il direttore generale di Rai 1 Giancarlo Leone che ha comunicato la notizia con queste parole: "In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di far partecipare all'Eurovision Song Contest la seconda canzone classificata, ovvero Nessun grado di separazione di Francesca Michielin." A maggio la giovane 21enne, vincitrice nel 2011 del primo X Factor Italia in onda su Sky, volerà a Stoccolma e rappresenterà l’Italia nella storica manifestazione musicale europea dopo Il Volo, che lo scorso anno ha portato il Belpaese al terzo posto.

Appena appresa la notizia, il governatore del Veneto Luca Zaia ha voluto esprimere le sue congratulazioni all'artista con queste parole: "Siamo orgogliosi della giovane e brava bassanese Francesca Michielin medaglia d’argento assoluta al Festival di Sanremo e ora portabandiera italiana all'Eurovision 2016. Per il mondo della canzone, un successo a Saremo significa ancora qualità, capacità canore, presenza, e popolarità. Tutte qualità che Francesca ora esporterà all'estero dimostrando quanto i veneti ci sappiano fare anche nell'arte del canto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision 2016: sarà la giovane Francesca Michielin a rappresentare l'Italia

TrevisoToday è in caricamento