menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eurovision 2016: sarà la giovane Francesca Michielin a rappresentare l'Italia

Per la cantante di Bassano del Grappa è un sogno che si realizza dopo il secondo posto ottenuto nella finalissima del Festival di Sanremo. Le congratulazioni del presidente Zaia

TREVISO Sono ore davvero speciali per la giovanissima cantante Francesca Michielin. Dopo il secondo posto conquistato sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo, l'artista nata a Bassano del Grappa è stata selezionata per rappresentare l'Italia al prestigioso Eurovision Song Contest 2016.

A dare l'annuncio è stato il direttore generale di Rai 1 Giancarlo Leone che ha comunicato la notizia con queste parole: "In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di far partecipare all'Eurovision Song Contest la seconda canzone classificata, ovvero Nessun grado di separazione di Francesca Michielin." A maggio la giovane 21enne, vincitrice nel 2011 del primo X Factor Italia in onda su Sky, volerà a Stoccolma e rappresenterà l’Italia nella storica manifestazione musicale europea dopo Il Volo, che lo scorso anno ha portato il Belpaese al terzo posto.

Appena appresa la notizia, il governatore del Veneto Luca Zaia ha voluto esprimere le sue congratulazioni all'artista con queste parole: "Siamo orgogliosi della giovane e brava bassanese Francesca Michielin medaglia d’argento assoluta al Festival di Sanremo e ora portabandiera italiana all'Eurovision 2016. Per il mondo della canzone, un successo a Saremo significa ancora qualità, capacità canore, presenza, e popolarità. Tutte qualità che Francesca ora esporterà all'estero dimostrando quanto i veneti ci sappiano fare anche nell'arte del canto."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento