rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Evasione fiscale: sequestrati beni per oltre un milione e mezzo di euro

Nel corso di due operazioni delle Fiamme Gialle contro l'evasione fiscale, sono stati sequestati immobili e auto per un milione e seicentomila euro

Continua la lotta all'evasione fiscale nel trevigiano. Negli ultimi giorni il Comando Provinciale di Treviso ha sottoposto a sequestro preventivo beni per un milione e seicentomila euro, quale risultato  di due operazioni portate avanti dal Nucleo di Polizia Tributaria e dal Comando di Conegliano.

La prima indagine ha portato al sequestro preventivo di due immobili e di un'auto di lusso, per un valore di quattrocentomila euro, di un professionista trevigiano. Risulta, infatti, che l'uomo abbia donato a dei familiari e a un Trust i propri beni, distraendoli dal proprio patrimonio per sottrarsi al pagamento di imposte e sanzioni. Il reato contestato al professionista è quello di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Anche la seconda operazione, condotta dalla Compagnia di Conegliano, è scatuirta da un'accertamento fiscale, questa volta nei confronti di una ditta individuale che ha posto in essere la classica frode "carosello" all'IVA. Anche in questo caso sono stati sequestati preventivamente i beni di proprietà del titolare della ditta: due terreni e due autovetture, per un importo complessivo di un milione e duecentomila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: sequestrati beni per oltre un milione e mezzo di euro

TrevisoToday è in caricamento