rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Noto medico trevigiano evade il fisco: condannato e beni confiscati

G.P., noto angiologo di Marca, è stato condannato a 1 anno e 3 mesi per evasione fiscale. Al vaglio però anche le posizioni di madre e moglie

TREVISO - Era accusato di aver evaso il fisco e per questo era finito a processo, ma in tribunale l'amara sorpresa: il giudice lo accusa anche di aver cercato di eliminare qualsiasi traccia del suo operato illegale.

Come riporta "il Gazzettino", protagonista della vicenda è un noto angiologo trevigiano, il 54enne G.P., titolare di studi a Treviso, Conegliano e Castelfranco Veneto, ma non solo. Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe evaso in passato ben un milione di euro, sottraendo quindi il denaro alle casse statali e per questo è stato condannato negli ultimi giorni a un anno e tre mesi di reclusione (però sospesi con doppi benefici) ed è stato poi fatto oggetto di confisca dei beni già sequestrati in precedenza.

L'amara sorpresa per l'uomo però, oltre a quanto sopracitato, è stato il fatto che il giudice abbia ritenuto il noto professionista colpevole in concorso con la madre e la propria moglie per aver tentato di disfarsi con il loro aiuto del patrimonio personale, così da impedire allo Stato di rientrare nella cifra richiesta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noto medico trevigiano evade il fisco: condannato e beni confiscati

TrevisoToday è in caricamento