rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Festa della donna nella Marca: ecco dove e come festeggiare

Tantissime le serate organizzate tra il centro città e la provincia per una "notte in rosa"! Si va dai classici aperitivi e concerti, alle cene per amiche, fino agli strip tease!

Sono molteplici gli eventi dedicati alle donne in programma per questo giovedì in tutta la Marca trevigiana. Una serata "in rosa" tra musica, cibo, vino e buona compagnia. Se però non sapete ancora dove festeggiare, ecco qui di seguito alcune proposte per l'occasione!

TREVISO - Partiamo con il centro città che presenta, a Ca' dei Carraresi, la mostra su Andy Warhol e dalle 10 la musica di Aretha Franklin per "Natural Woman"; in Loggia invece spazio alle ore 16 ai Ragazzi Incredibili con la loro performance di danza freestyle per il coordinamento Oltre l’8 marzo r_Esistenze, una rete di enti, associazioni, cittadini e cittadine che lavora per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e il superamento degli stereotipi e delle discriminazioni. Poi, alla Libreria San Leonardo ecco alle 18 la mostra fotografica "Le donne del Nord-Est: le foto di ieri, le donne di oggi", mentre alle 20 appuntamento con "Lo sguardo di Monia Perissinotto" da Ar-Tea, secondo incontro della rassegna fotografica curata da Ruggero Ruggieri. Alle 18 al Crich Corner invece ci sarà "Siamo noi, donne" con Evarossella Biolo per un aperitivo allietato da letture...Per chi volesse invece maggior movimento, ecco "Queen - Festa della donna reggaetton + Hot games" al Mesdames in Fonderia, come anche la serata "Barboni - Denimize" all'Havana con free entry per le donne fino alle 23.30. Non perdete poi la cena dedicata alle donne alla Trattoria Rosa Peonia in Feltrina e all'Agriturismo Il Cascinale...E non è finita: alle ore 18, all’Auditorium di Santa Caterina, sarà consegnato il premio “Riflettore donna” oltre ad essere prevista la proiezione del film “7 minuti” di Michele Placido alle ore 21 all’Auditorium Cgil in via Dandolo.

PROVINCIA - Fuori Treviso consigliamo la "Festa della donna" alla Trattoria Vecio Borgo di Paese e anche le cene a tema alla Trattoria da Fabio a Lancenigo, al Bully's di Oderzo, alla Locanda Al Sole di Castello di Godego, al Sushiko di Revine Lago per una serata stile giapponese o l'incontro enologico "Donne e amarone" al Bhr Hotel di Quinto che presenta anche una festa all'osteria "C'è una volta". E ancora appuntamento a Santa Lucia di Piave da "Las tapas de Marcel" e all'Osteria Al Cortivo in Borgo Malanotte a Tezze di Piave. Leggermente diverso è invece l'appuntamento "Primo colloquio psicologico gratuito" da Trastugliolà a Cornuda e anche l'offerta benessere che potrete trovare a Gairine da "Nuove Generazioni Parrucchieri". E perchè non passare un bel momento sulle colline all'Agriturismo Al Montello? O al Pin-Up Pub di Volpago con la serata tributo ai Modà? Ancora poco convinti? Allora occhio anche alla "Festa della donna" al Gallomatto di Zero Branco, al ristorante Ai Tre Pioppi di Arcade, al Ristorante Ai Sette Nani di Ponte di Piave, al Ristorante Borgo Ronchetto di Salgareda, all'Antica Postumia di Vedelago, al Gallomania di Trevignano all'insegna della buona musica come anche a Silea con il karaoke da "Makìka Pizza & Bar". E infine il tradizionale appuntamento a Saccon di San Vendemiano per la giornata internazionale della donna: le donne delle Acli si sanno appuntamento per la santa messa alle 19 e a seguire la cena insieme. Ma se volete qualcosa di trasgressivo non perdetevi gli stip men con i loro show alla discoteca Odissea di Spresiano!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna nella Marca: ecco dove e come festeggiare

TrevisoToday è in caricamento