rotate-mobile
Cronaca

Weekend fuori porta, le iniziative del fine settimana a Jesolo

Tra una tintarella e l'altra, saranno molti i trevigiani che si concederanno un po' di sport, o di cultura, anche nel litorale

JESOLO SPORT & FITNESS FESTIVAL Tra venerdì 30 maggio e lunedì 2 la spiaggia di piazza Brescia ospita “Jesolo Sport & Fitness Festival”, vetrina di primo piano dedicata a tutte le specialità più attuali del fitness mondiale, dall’aerobica alla zumba, dal pilates allo spinning, il running, il beach volley e molto altro ancora. Il tutto in uno spazio all’aperto di oltre 10mila metri quadrati, con la supervisione di top trainer italiani e internazionali. Ad arricchire le giornate, un ponte tibetano, esibizioni di cheerleaders, moto d’acqua, un Kids’ Village, un Villaggio del Gusto, oltre ad un convegno sull’importanza dell’attività fisica nella vita di tutti i giorni. Tutto questo dalle 10 alle 20 di ogni giorno. Il ticket giornaliero è di 15 euro, ridotto 10 euro, under 14 gratis.

APRE LA MOSTRA “LA PIAVE” "La Piave" è il titolo della mostra, che apre Museo di Storia Naturale, in piazza Carducci 49, dal 30 maggio al 15 giugno, dedicata ai 220 km di viaggio del fiume per riscoprire il suo territorio.“La Piave” coinvolge l'intero corso del Piave, dal Monte Sappada sino al suo sbocco al mare Adriatico, un fiume conosciuto per le sue vicende legate alla prima guerra mondiale, che fin dall'antichità è stato una risorsa ed un motivo di identità di intere città e territori cresciuti lungo il suo corso. Il laboratorio di ricerca-azione “La Piave” esprime la necessità di riscoprire l'interezza del fiume, dalla sorgente alla foce, promuovendo la scoperta di una visione contemporanea del fiume, con una serie di azioni reali-virtuali, che ci porterà a riscoprire l’importanza del nostro rapporto con la natura e con l'acqua, necessario alla nostra vita. Inaugurazione: 30 maggio, ore 10 Orario: tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 23.00. Ingresso con offerta libera

ANDY WARHOL – THE WORLD FASCINATES ME The world fascinates me (Il mondo mi affascina) è il titolo della mostra, organizzata dall'assessorato alla cultura di Jesolo e allestita da MV Eventi, nella sede espositiva Carlo Pecorelli, in piazza Drago, aperta fino al 7 settembre 2014, interamente dedicata al genio della Pop Art americana che, attraverso la serigrafia, è riuscito a sdoganare il concetto di Arte, fino a quel momento riservato a un'élite, rendendolo accessibile alla grande massa dei consumatori, accomunando il benestante e la classe operaia e diventando un vero e proprio simbolo di eguaglianza politica. La mostra ospita oltre 30 opere, tra cui alcune provenienti ed edite da alcune delle più importanti collezioni del mondo, tra cui la Leo Castelli Gallery di New York, dall’Institute of contemporary Art di Boston e Tate Gallery di Londra.

JESOLO FESTEGGIA IL 2 GIUGNO Lunedì 2 giugno in piazza Matteotti si celebra l'anniversario della costituzione della Repubblica Italiana con la presenza del Sindaco e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali, i consiglieri comunali, i presidenti delle Associazioni di categoria e dei Comitati Civici cittadini. Sarà presente anche il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi che si è insediato lo scorso 15 maggio eleggendo alla carica di sindaco Emma Vallese e a quella di vicesindaco Luca Donadello. A loro spetterà il compito di guidare il Consiglio dei Ragazzi per i prossimi due anni.

Programma

Ore 9.45 in piazza Matteotti ritrovo e formazione corteo.
Ore 10 in piazza Matteotti Alzabandiera  Deposizione corona al Monumento centrale
Trasferimento lungo le vie del Centro Storico con lancio corona dal ponte San Giovanni
Saluto delle autorità

Interverrà la Fanfara dei Bersaglieri "Leopoldo Pellas".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend fuori porta, le iniziative del fine settimana a Jesolo

TrevisoToday è in caricamento