rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana a Jesolo: teatro, concerti, degustazioni di birra

JESOLO Fine settimana al mare con il bel tempo, anche tra il 26 e il 27 giugno a Jesolo sono in programma una serie di eventi: dalle degustazioni, al teatro, fino ai concerti. Un elenco degli eventi da non perdere:

DEGUSTIBEER & FOOD Nei giorni 26, 27, 28 giugno il Pala Arrex di piazza Brescia ospita “Degustibeer & Food”, la fiera della birra artigianale di qualità, appuntamento dove la maestria e l’artigianalità birraia incontrano sapori culinari studiati e ricercati. TRe gli ingredienti principali: una selezione di birrifici artigianali ricchi di creatività e passione, specialità gastronomiche per accompagnare eccellentemente i molti gusti e sapori, e un calendario di appuntamenti musicali frizzante e all’insegna del divertimento. Un weekend con le carte in piena regola per allietare le calde sere d’estate. Ingresso: 3,50 euro. Orari: Ven e Sab 20/20, Dom 18/23.

ESIBIZIONI BANDE INGLESI E comincia sulle piazze di Jesolo anche la stagione concertistica con i gruppi bandistici composti dagli studenti in arrivo dai principali college inglesi. L'esordio stagionale è affidato a Hope Valley College Choir che si esibisce in piazza Milano oggi, giovedì 25. Domani, 26, la prossima esibizione, questa volta in piazza Maroni, con St. Angela’s Ursuline Choir.

TEATRO DEL MARE Teatro, musica, danza, cabaret, recital e circo: sono questi i ricchi ingredienti di Teatro del Mare, rassegna per il terzo anno consecutivo porta l’inconfondibile firma dell’officina artistica del Teatro dei Pazzi. Un teatro stabile in riva al mare che, per tutta l’estate, emozionerà e sorprenderà il suo pubblico come non mai. Si inizia venerdì 26, con “Danza sul Mare”, che porterà sulla spiaggia di piazza Brescia diversi ballerini provenienti dalle migliori compagnie della zona, per una grande e unica esibizione di tecnica classica, contemporanea, modern jazz e non solo.

FESTIVAL BANDE SVEDESI Da domenica 28 giugno a venerdì 3 luglio le bande svedesi torneranno a Jesolo con la 26esima edizione del tradizionale Festival. Rigorosamente vestiti con la divisa ufficiale dalla scuola di appartenenza, i giovani musicisti daranno sfoggio del loro talento musicale con diverse esibizioni sulle principali vie e piazze del litorale. Il gran finale è previsto la sera di venerdì 3 luglio nell'arena di piazza Aurora, a bande riunite, con ingresso libero.

I RODIGINI IN PIAZZA MILANO Appuntamento di spettacolo e musica in piazza Milano martedì 30 giugno dalle 21: sul palco salirà il cabarettista Stefano Bencompagnato che sarà il presentatore della serata e introdurrà i molti ospiti in scaletta. I protagonisti della serata saranno I Rodigini con il loro repertorio di musica leggera, musica per ballare, liscio, balli di gruppo, ritmo perfetto per fare festa e divertirsi. Ingresso libero.

PARTE JESOLO LIBRI Inizia mercoledì 1 luglio, dalle 21, in piazza Drago, la rassegna “Jesolo Libri 2015”. Ospite della prima serata sarà Enrico Ianniello, vincitore del Premio Campiello Opera Prima 2015 con “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” (Feltrinelli). Ianniello è attore, ha studiato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e ha lavorato per anni anche con Toni Servillo, ha tradotto testi teatrali, ha calcato i principali palcoscenici italiani finchè è arrivato a questo felice esordio narrativo. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana a Jesolo: teatro, concerti, degustazioni di birra

TrevisoToday è in caricamento