Cronaca

Fine settimana a Jesolo con Raf, Red Canzian e i prodotti tipici

Si parte sabato 8 agosto con la travolgente vivacità della carovana di Radio 105. Domenica Red Canzian per raccogliere fondi. E le eccellenze in piazza

JESOLO Fine settimana all’insegna della musica ma anche delle eccellenze agroalimentari. A Jesolo nel weekend dell’8 e dell’9 agosto sono molti gli eventi in programma, soprattutto nelle piazze. Ecco un elenco degli appuntamenti da non perdere.

RAF E RADIO 105 Si parte sabato 8 agosto con la travolgente vivacità della carovana di Radio 105 che sbarca a Jesolo per presentare l’ultimo appuntamento con il tour itinerante "105 Music& Fun 2015". La scaletta prevede collegamenti in diretta dalla spiaggia del Faro, dalle 19 alle 21 e la domenica dalle 12 alle 14 con Daniele Battaglia e Laura Gauthier. Ma il momento clou, quello più atteso è quello con lo special guest di questa tappa, il concerto di Raf in programma alle 21 di sabato, con ingresso libero.  Momento fashion sabato, dalle 17 alle 18.30, con la partecipazione speciale della famosa fashion blogger, volto di Real Time (canale 31 dtt free) Carla Gozzi che darà al pubblico consigli di stile utili sul bon ton dell'estate. Il villaggio resterà aperto il venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

DOMENICA CON RED E CHIARA CANZIAN Domenica 9 agosto, sempre alle 21, in piazza Aurora fa ritorno Red Canzian che recupera il concerto annullato sabato scorso a causa della pioggia. Accompagnato sul palco dalla sua band e da un’orchestra di 12 elementi, una delle colonne dei Pooh, Red si esibirà sulle note del suo album da solista “L’istinto e le stelle” e delle canzoni che hanno segnato la sua vita. Special guest della serata sarà Chiara Canzian, che affiancherà con la sua voce il padre Red, creando momenti di intensa emozione. La serata è stata dedicata all'Emergenza Tornado in Veneto con l'invito di Red ad aiutare coloro i quali sono stati colpiti dal terribile evento e la divulgazione del messaggio di donare qualcosa versando la propria offerta sul conto corrente messo a disposizione dalla Regione Veneto.

PIAZZA MAZZINI SI VESTE DA EXPO Piazza Mazzini trasforma il secondo weekend di agosto in una costola di Expo 2015 grazie al road show Mondo Novo, una iniziativa itinerante voluta dalla Regione Veneto per promuovere nelle maggiori località turistiche regionali le eccellenze agroalimentari. La terza tappa sarà in piazza Mazzini sabato 8 e domenica 9, dalle 18 alle 24, per degustare le specialità agroalimentari del Veneto. I volontari della Pro Loco jesolana presenteranno in degustazione i prodotti messi a disposizione dai Consorzi di Tutela dei prodotti tipici del Veneto a marchio Europeo. Tra le eccellenze protagoniste di questa tappa ci saranno grandi formaggi: la Casatella Trevigiana DOP, il Montasio DOP, il Montasio DOP e il Piave DOP. Ma si potrà gustare anche la carne a marchio regionale Qualità Verificata messa a disposizione dal Consorzio UNICARVE. Tutto naturalmente abbinato con i migliori vini del Veneto. All’interno dello spazio espositivo anche un punto informativo, gestito da personale qualificato, dove i visitatori potranno avere informazioni turistiche su tutta la Regione Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana a Jesolo con Raf, Red Canzian e i prodotti tipici

TrevisoToday è in caricamento