rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un mese di eventi a Treviso per il Natale: l'elenco completo

Treviso apre le sue piazze e le sue vie alla Festa del Natale in un percorso di mercatini, mostre e spettacoli che accoglieranno i visitatori

Treviso apre le sue piazze e le sue vie alla gioia e alla Festa del Natale in un percorso di mercatini, mostre e spettacoli che accoglieranno i visitatori e li condurranno nell’atmosfera più magica e luminosa dell’anno.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio andrà in scena “TrevyChristmas” l’iniziativa nata grazie alla collaborazione degli Assessorati alle Attività produttive, alla Cultura, ai Servizi Sociali, alla Polizia Locale e alla Mobilità, delle Associazioni di categoria Ascom ConfCommercio, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Coldiretti e Confesercenti e delle Associazioni Pro Loco Tarvisium, Rivivere Treviso, Centro Guide Turistiche, Gruppo Alcuni, ditta Zamperla, Circolo culturale e ricreativo San Pelajo, Federcasalinghe, Associazione Il Gradino, Cooperativa Pace e Sviluppo, Pro Loco Ricreativa Sant’Angelo, Pro loco di Canizzano, Associazione Porta Altinia,  Ass. Artigiani e Commercianti per Borgo Cavour e Via Canova, commercianti di Via S. Margherita, commercianti di Via S. Agostino.

Ventiquattro giorni di attività commerciale ed espositiva, 23 operatori selezionati dalle Associazioni di categoria in collaborazione con la Pro loco Tarvisium, accanto a un ricco calendario di eventi culturali in Piazza Rinaldi e Piazzetta della Torre e alla costante presenza delle Associazioni di volontariato e di  raccolta fondi che operano nell'ambito della solidarietà. Sono questi alcuni dei numeri del ricco e articolato programma di eventi per il Natale con il quale il Comune di Treviso vuole promuovere la città e i suoi quartieri.  Un progetto che l'Assessorato alle Attività produttive ha realizzato grazie al coinvolgimento di tante realtà cittadine che hanno proposto le loro iniziative per il Natale.

I MERCATINI

Si terranno nelle seguenti Piazze: Piazzale e Viale Burchiellati, Bastione S.Marco, Borgo Cavour, Calmaggiore, Corso del Popolo, Isola Pescheria, Largo Altinia, Loggia Cavalieri, Mura Via Alviano, Piazza Aldo Moro, Piazza Borsa, Piazza dei Signori, Piazza Duomo, Piazza Giustiniani, Piazza Indipendenza, Piazza Monte di Pietà, Piazza Pola, Piazza Rinaldi, Piazza San Vito, Piazza niversità, P.tta della Torre, Sottoportico Buranelli, Via Carlo Alberto, Via Malvestie, Via Roma, Via S. Agostino, Via Santa Margherita, Via T. da Modena.

(In allegato la lista delle attività)

LE INIZIATIVE CULTURALI

Si terranno dal 7 dicembre al 6 gennaio nelle seguenti Piazze: Rinaldi e Piazzetta della Torre a partire dalle ore 16.30.

(In allegato la lista delle attività)

VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DI TREVISO

Le visite guidate gratuite sono organizzate dal Centro Guide Turistiche alle ore 10.00 e alle ore 15.00 nei seguenti giorni: 7*, 11,12,13,14*,18,19,20,21*, 23, 24, 27, 28*, 30, 31 dicembre e 4* gennaio 2014 (* solo al mattino)

La partenza è prevista presso l’ufficio IAT in zona Stazione FS di Treviso con incontro 15 minuti prima dell’inizio della visita e concluderà in Piazza S. Vito. Il percorso  prevede una presentazione della città con tappe nei punti più significativi e caratteristici.

La partecipazione è gratuita; si darà precedenza a quanti avranno prenotato tramite mail a eventi@guideveneto.it. Per i gruppi organizzati e/o per le visite in luingua straniera è obbligatoria la prenotazione con almeno 5 giorni di anticipo. Le visite ospiteranno fino ad un max di 25 persone. Su richiesta il tour verrà realizzato in italiano e inglese. Info: 348 1200427 – eventi@guideveneto.it

IL BUS NAVETTA GRATUITO

In accordo con Actt il Comune di Treviso ha predisposto un servizio di bus navetta, gratuito, il sabato e la domenica pomeriggio con orario dalle 15.00 alle 19.30  che seguirà il seguente percorso: Miani park, Stazione, Piazza San PioX, Piazza Duomo, varco Frà Giocondo, via Montegrappa, via Monte Rumici, Park Miani. La navetta partirà dal Miani park (che sarà invece a pagamento) ogni 15 minuti.

SOSPENSIONE DELL'ORDINANZA ANTISMOG

L' ordinanza antismog sarà sospesa a partire dal 9 dicembre fino al 6 gennaio 2014, in coincidenza con le iniziative che animeranno le piazze e le vie del centro cittadino durante il periodo di Natale.

SFIDE - Vota l'albero più bello del Natale 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese di eventi a Treviso per il Natale: l'elenco completo

TrevisoToday è in caricamento