rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Exploit di richieste straniere per agenti di commercio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Aumento esponenziale delle richieste, da parte di aziende estere, per agenti di commercio. Dall'inizio dell'anno la domanda è aumentata del 25% e proviene principalmente da Turchia, Francia, Spagna, Austria, Romania.

Interessante anche il dato contrario, ossia aziende italiane che esportano i propri prodotti all'estero e vogliono avvalersi, negli stati esteri, di agenti italiani, soprattutto per Russia e Austria, nel settore del mobile.

La domanda in questo caso aumenta del 3%, rispetto al 2014.

Numeri che fanno ben sperare se non fosse che molti di questi contratti non vengano chiusi a causa della mancanza di conoscenza della lingua inglese, da parte di molti agenti. Al fine di non perdere queste occasioni l'associazione di categoria Agenti Treviso ha quindi pensato di formare i propri agenti dando il via a dei corsi d'inglese.

"Abbiamo deciso- spiega il Presidente Andrea Zanchetta- di impegnare una parte della programmazione del 2015 con iniziative a sostegno dell'internazionalizzazione e dell'aumento delle competenze, grazie a dei corsi di inglese, base ed avanzato, con taglio commerciale. Ma per avvicinare maggiormente i nostri agenti a questa materia abbiamo ritenuto opportuno partire "dal basso" con una forma di approccio più easy. Ecco l'idea del meet up, in cui una teacher, laureata in lingue, farà da regista insieme a degli illustri ospiti americani, australiani ed inglesi, tra i quali famosi giocatori di rugby e basket, al fine di coinvolgere i partecipanti nell'apprendimento della lingua".

Il primo appuntamento si terra lunedì 30 Marzo alle ore 19.45 presso la Creperia di Via S. Margherita, 18 a Treviso."Ho scelto un ruolo originale - conclude Zanchetta - a carattere familiare per cercare di coinvolgere anche chi non propenso ad un apprendimento formale possa non perdere occasioni di lavoro".

Nell'agenda di Agenti Treviso, è previsto inoltre un ciclo di seminari dedicati all'acquisizione di competenze specifiche nell'ambito delle legislazioni internazionali finalizzate allo sviluppo ed all'incremento di rapporti di lavoro commerciali siti in Stati esteri. Seminari che riguarderanno di volta in volta la legislazione degli stati maggiormente richiesti .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Exploit di richieste straniere per agenti di commercio

TrevisoToday è in caricamento