rotate-mobile
Cronaca

Expo e Fuoriexpo 2015: gli artigiani di Treviso ci saranno!

Presso il Mandamento Confartigianato di Treviso è in moto la macchina organizzativa in vista della partecipazione delle aziende artigiane della Marca all'Expo di Milano, in programma dal 01 maggio al 31 ottobre 2015.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Le aziende artigiane di Treviso non intendono assolutamente perdere l'opportunità dell'Expo di Milano, dedicato al tema "Nutrire il pianeta, Energia per la Vita", in programma dal 01 maggio al 31 ottobre 2015. Per questo presso il Mandamento Confartigianato di Treviso, che rappresenta all'incirca 3mila piccole aziende artigiane, si sta lavorando per selezionare un gruppo di imprese che parteciperanno con i propri prodotti e servizi alla manifestazione di Milano, in un'apposita area del FuoriExpo allestita dal sistema Confartigianato in via Tortona, a due passi dai Navigli, cuore creativo della città. Si tratta dell'Italian Markers Village: uno spazio di 1.800 mq, con 27 stand espositivi, che a rotazione ospiteranno le eccellenze del made in Italy.

"Il periodo espositivo riservato alle nostre aziende artigiane, insieme a quelle della provincia di Vicenza, - spiega Ennio Piovesan, presidente del Mandamento Confartigianato di Treviso - è la settimana che va dal 01 al 5 ottobre 2015. Parteciperanno alla Rassegna delle Eccellenze una delegazione di aziende trevigiane dei settori alimentare, della moda, del legno e del complemento d'arredo, dell'artigianato artistico e dell'ICT (Information and Communications Technology), artigianato innovativo e digitale. Considerato che per Expo 2015, nel suo complesso, sono attesi circa 20 milioni di visitatori, saranno davvero innumerevoli le occasioni per promuovere nel mondo il nostro migliore made in Treviso".

Per organizzare in ogni dettaglio la presenza della delegazione trevigiana all'Italian Markers Village, il Mandamento Confartigianato di Treviso in collaborazione con Confartigianato Marca Trevigiana ha messo in calendario una riunione informativa martedì sera 03 marzo presso la propria sede, in città, in via Rosa Zalivani 2.

"Oltre alla promozione e commercializzazione di prodotti d'eccellenza, - aggiunge il direttore di Confartigianato Treviso, Carlo Ceriana - al FuoriExpo saranno creati eventi ad hoc per favorire l'interazione tra le aziende artigiane ed i visitatori, incontri con buyer e delegazioni commerciali estere, individuati anche in collaborazione con l'Istituto nazionale per il Commercio Estero. Inoltre, tramite Confartigianato Marca Trevigiana sarà assicurato supporto diretto e personalizzato alle aziende espositrici, per l'allestimento dello stand e la comunicazione, così come una riduzione significativa dei costi diretti di partecipazione".

www.artigianonline.it

facebook: ConfartigianatoImpreseTreviso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo e Fuoriexpo 2015: gli artigiani di Treviso ci saranno!

TrevisoToday è in caricamento