rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Preganziol / Via Terraglio

"Fai un giro in villa": alla riscoperta di Villa Albrizzi Franchetti

Nasce grazie al FAI Veneto e al FAI Giovani Treviso il progetto per la riscoperta di una delle ville più apprezzate di tutta la Marca, ma anche dimenticata

PREGANZIOL Nasce grazie al FAI Veneto e al FAI Giovani Treviso il progetto per la riscoperta di Villa Albrizzi Franchetti, in via Terraglio a Preganziol. il tutto attraverso due percorsi: uno alla villa (circa ogni 15 minuti) ed uno al parco (circa ogni 45 minuti), arricchiti da esperienze visive ed aneddoti, in cui i visitatori rivivranno le avventure di Isabella Albrizzi e dei suoi ospiti, le spedizioni di Raimondo Franchetti ed il mutare nel tempo della villa e del suo parco. Gli evento, per l'occasione, saranno a contributo libero.

Programma:
Sabato 27 Giugno 14:30-18:30 - Visita Guidata a gruppi – Visita Parco con spettacolo a cura di FITA Treviso - Laboratorio per bambini a cura di Associazione Inoltre.

Sabato 27 Giugno ore 18:30 - Presentazione del Volume di Adriano Favaro: “Tre grandi nomi per L'Originale e il Ritratto. Isabella Teotochi Albrizzi - Vivant Denon - Elisabeth Vigée Le Brun a cura di Federico Burbello”.

Domenica 28 Giugno 09:00-13:00 - Visita Guidata a gruppi – Visita Parco con spettacolo a cura di FITA Treviso – Laboratorio per bambini a cura di Associazione Inoltre. Ore 17:00 - Concerto con Kalicantus Ensemble su invito con possibilità di visita guidata a partire dalle ore 15:00, riservata agli invitati.

Qui sotto il video realizzato dal FAI TREVISO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fai un giro in villa": alla riscoperta di Villa Albrizzi Franchetti

TrevisoToday è in caricamento