rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Lorenzo Perosi

Falso allarme bomba in Tribunale: personale evacuato in via Verdi

Si tratta del tezo falso allarme bomba in pochi mesi. Forse alla base del gesto la volontà di sospendere qualche udienza "scomoda" in Tribunale

TREVISO - Ancora un allarme bomba nei confronti del Tribunale di Treviso quello scattato stamattina intorno alle 8.55 e che ha costretto i dipendenti dello stabile a far uscire sul piazzale esterno tutti coloro che si trovavano all'interno.

Come riportano alcune testate locali, la chiamata anonima con la quale è stato dato l'allarme sarebbe provenuta da un uomo che minacciava di far esplodere una bomba già presente in Tribunale, precisamente al secondo piano dove si trova l'ufficio del Gip. Subito sono accorsi sia la polizia che i carabinieri con il proprio reparto di artificieri per mettere in sicurezza l'area. 

Le operazioni sono continuate fino le 9.30 circa, quando le forze dell'ordine hanno dato il via libera per la riprese delle attività lavorative non avendo trovato alcun ordigno o minaccia plausibile. Si tratta del terzo falso allarme negli ultimi mesi, dopo quelli del 28 marzo e dell'11 giugno. Forse anche questa volta all base del gesto potrebbe esserci l'intenzione di bloccare qualche processo "scomodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba in Tribunale: personale evacuato in via Verdi

TrevisoToday è in caricamento