rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Paese

Famiglia si perde sul Cansiglio e rimane bloccata su un sentiero

L'allarme è scattato verso le 16.30 di domenica a Farra d'Alpago (BL). La famigliola trevigiana si era infatti ritrovata su un ripido canalone

PAESE Una giornata di domenica da dimenticare quella passata da una famiglia di Paese formata da padre di 40 anni, madre di 38 e due bambini di 8 e 6 anni. Verso le 16.30 infatti, nei pressi del Cansiglio a Farra d'Alpago (BL), il gruppetto è stato costretto ad avvertire i soccorsi in quanto impossibilitato a proseguire su un sentiero segnalato che portava ad una scarpata molto pericolosa.

La famigliola infatti, seguendo la segnaletica di Veneto Agricoltura, si è trovata bloccata sopra un ripido canalone vicino a un torrente e l'uomo, preoccupato per i propri figli ha chiesto aiuto. Immediatamente, una volta spiegata la situazione, si sono quindi messi in moto gli uomini del soccorso alpino dell'Alpago, mentre dalla centrale del 118 arrivavano le coordinate gps del punto in cui si trovava il gruppo, grazie all'applicazione in dotazione al Soccorso alpino. A quel punto alla famiglia è stato consigliato di non muoversi e attendere i soccorritori.

Quando una squadra di tre tecnici ha però raggiunto il luogo, a circa 700 metri da Pian del Cansiglio, non ha più trovato nessuno perché i quattro nel frattempo erano riusciti a risalire e ad arrivare sulla strada del Taffarel, dove un altro soccorritore in jeep li ha trovati e, una volta caricati a bordo, li ha riaccompagnati alla macchina con la quale sono poi tornati a casa in buona salute anche se spaventati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia si perde sul Cansiglio e rimane bloccata su un sentiero

TrevisoToday è in caricamento