menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tangenti per la cava comunale di Farra D'Alpago, assolti Paolo e Fabrizio Fassa

La Procura della Repubblica di Belluno aveva aperto un fascicolo a loro carico per corruzione, concorso in falso di atto pubblico e truffa aggravata

FARRA D'ALPAGO Paolo e Fabrizio Fassa, rispettivamente Presidente e Direttore Amministrativo e Organizzativo del gruppo Fassa Bortolo,  sono stati assolti dalle accuse, formulate contro di loro dalla Procura della Repubblica di Belluno, di corruzione, concorso in falso di atto pubblico, truffa aggravata. La vicenda, scoppiata nel gennaio 2016, riguardave alcune presunte tangenti per la gestione della cava comunale di Farra d'Alpago. Tali accuse sono state ritenute dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Belluno del tutto infondate e i Fassa sono stati quindi assolti per insussistenza  del fatto con formula piena.

"Ciò conferma -si legge in un comunicato emesso dall'azienda- le dichiarazioni di estraneità dei signori Fassa alle predette accuse formulate, accuse diffuse alla stampa all'indomani delle perquisizioni. Infatti i signori Fassa, pur avendo sempre riposto piena fiducia nell'operato della Magistratura, hanno sempre rivendicato la propria innocenza coerentemente con i principi di correttezza e trasparenza che ne ispirano da sempre l'etica del lavoro. Tale fiducia nei confronti dei magistrati si è rivelata ben riposta visto l'esito felice e definitivo dell'odierno processo".

"Una vicenda che preferisco non commentare -dichiara Paolo Fassa- Eravamo certi di non aver commesso alcun reato. La fiducia nei magistrati non é mai venuta a mancare. e la verità é venuta finalmente a galla. Sono felice di buttami finalmente alle spalle questa storia. ringrazio i miei avvocati che hanno lavorato per fare emergere la verità agli occhi dei giudici. non sarà facile dimenticare l'angoscia di questi giorni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
blog

Il papà più bello d'Italia? Ha 34 anni, è trevigiano ed è gay

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento