rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Refrontolo, continuano a migliorare le condizioni dei due feriti gravi

L'Ulss 9 di Treviso nella tarda mattinata di mercoledì ha diffuso un nuovo bollettino medico per comunicare le condizioni dei pazienti

TREVISO - In continuo miglioramento le condizioni dei due feriti gravi a causa dell'alluvione di sabato scorso a Refrontolo. L'Ulss 9 di Treviso nella tarda mattinata di mercoledì ha diffuso un nuovo bollettino medico.

Il primo paziente - ricoverato con politraumatismi e già sottoposto a un primo intervento chirurgico ortopedico – è ancora ricoverato presso l’Unita’ di Terapia Intensiva, diretta dal dr. Carlo Sorbara, e presenta condizioni di miglioramento. E’ previsto il trasferimento in reparto di degenza ordinaria presso l’Unità di Ortopedia e Traumatologia - diretta dal dr. Gianluca Bertoni, presso la quale l’equipe coordinata dal dr. Claudio Melchior lo ha seguito fin dall’arrivo al Ca’ Foncello.  Nei prossimi giorni verrà programmato un nuovo intervento chirurgico ortopedico.

Il secondo paziente – ricoverato subito dopo il trasporto da Refrontolo in Medicina d’Urgenza, diretta dal dr. Maurizio Sacher, per una profonda ferita lacerocontusa all’arto inferiore destro, e in seguito trasferito in Unita’ di Terapia Intensiva, diretta dal dr. Carlo Sorbara, permane  ricoverato presso la stessa unità con prognosi riservata. Dopo i due interventi chirurgici degli scorsi giorni, nella serata di ieri è stato sottoposto ad un nuova revisione chirurgica per mantenere la pulizia della profonda lesione, condotta dall’equipe di Chirurgia Plastica, coordinata dal dr. Giorgio Berna. Le condizioni sono stazionarie ed i parametri clinici stabili. L’equipe di Terapia intensiva sta pianificando l’avvio del trattamento in camera iperbarica, per trattare tramite ossigenoterapia iperbarica le lesioni post-traumatiche cutanee e muscolari dell'arto inferiore destro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refrontolo, continuano a migliorare le condizioni dei due feriti gravi

TrevisoToday è in caricamento