rotate-mobile
Cronaca Roncade

Trevigiano organizza festa abusiva a Caorle, un arresto e tre denunce

Un 18enne di Padova è stato arrestato per resistenza, per possesso di droga e porto d'armi. Un giovane di Roncade rischia il carcere

I Carabinieri della Stazione di Caorle, con il supporto delle altre pattuglie in turno della compagnia di Portogruaro, della guardia di finanza e della polizia locale di Caorle, intorno alla mezzanotte del giorno di ferragosto sono intervenuti sull'arenile del Lido ''Altanea'' dove era in corso una festa illegale con musica a tutto volume.

Sul posto vi erano circa 300 giovani, raccolti intorno ad un impianto audio di oltre 1.000 W di potenza, con bottiglie e bicchieri di plastica sparsi ovunque sulla battigia. I militari, dopo aver fatto spegnere la musica, tra le proteste di qualcuno stimolato dall'eccesso di alcool, hanno invitato i restanti ad allontanarsi trattenendo sul posto gli organizzatori che, dopo aver smontato l'impianto e tolto le immondizie dalla spiaggia, sono stati accompagnati in caserma per la notifica delle infrazioni accertate.

RUBANO COSMETICI ALL'OVIESSE PER ANDARE A UNA FESTA

Durante ciò, un 18enne di Padova, improvvisamente, si è scagliato contro due militari impegnati nel controllo colpendoli prima di essere bloccato e perquisito. C.N., studente, è stato quindi tratto in arresto per resistenza, porto illegale di arma e detenzione di stupefacente poiché in tasca nascondeva un tirapugni di metallo e due grammi di marijuana.

Agli organizzatori, due studenti 19enni di Ceggia (Venezia) e Roncade (Treviso), è stata contestata l'occupazione abusiva dello spazio marittimo, che comporta una pena fino ad un anno di reclusione, con il sequestro di tutta l'apparecchiatura (amplificatori, casse acustiche, luci stroboscopiche e generatore di corrente), presa in affitto da una società di Treviso. Nella circostanza è stato anche denunciato per possesso di documento falso un 17enne di Padova, trovato con una carta d'identità rubata sulla quale aveva apposto la propria fotografia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevigiano organizza festa abusiva a Caorle, un arresto e tre denunce

TrevisoToday è in caricamento