rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Roncade

Festa a Roncade annullata dopo l'appello di Papa Francesco

Un evento già del tutto organizzato e previsto per sabato, ma la richiesta del Papa di fare una giornata di digiuno ha trovato riscontro

Una festa per mille persone programmata per sabato a Roncade è stata annullata accogliendo la richiesta del Papa di fare una giornata dedicata al digiuno ed alla preghiera per la pace in Siria. I pasti già ordinati andranno in beneficenza.

La decisione è stata assunta dalla società "Cattolica Assicurazioni" che aveva invitato i suoi dipendenti e le famiglie nella tenuta di Ca' Tron di Roncade, acquisita di recente dalla Fondazione Cassamarca, per illustrare la sua valenza ed i progetti di investimento nel settore agricolo e tecnologico. I pasti preconfezionati già commissionati ad una società di catering, ha fatto sapere la compagnia assicurativa di Verona, saranno destinati ad organizzazioni che si occupano dell'assistenza ai meno abbienti.

PAPA FRANCESCO PREGA PER I TREVIGIANI

"Dispiace l'annullamento dell'evento - è stato il commento del presidente, Paolo Bedoni - ma, di fronte all'appello del Santo Padre per la pace, ogni altra cosa viene in secondo piano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Roncade annullata dopo l'appello di Papa Francesco

TrevisoToday è in caricamento