rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festival italo-marocchino: a Treviso si aspira a cous cous record

Presentato a Venezia il Festival italo-marocchino. Per l'occasione, il 16 giugno 2012, Treviso tenterà la preparazione del cous cous più lungo del mondo

Treviso ci cimenta con la cucina marocchina e tenta di realizzare il cous cous più lungo del mondo. L'impresa verrà tentata il 16 giugno 2012, in occasione del Primo Festival italo-marocchino.

La manifestazione è stata presentata oggi a Venezia e tra il 13 e il 17 giugno prossimi toccherà, oltre al capoluogo della Marca e alla città lagunare, Padova, Verona e Vicenza, per concludersi con una partita di calcio tra giornalisti marocchini e venete, nello stadio berico.

Il cous cous di Treviso sarà cucinato da 500 famiglie, marocchine e italiane, e sarà messo a disposizione della cittadinanza. In questo modo le donne nordafricane potranno insegnare alle massaie trevigiane l'arte della preparazione di uno fra i cibi più diffusi in tutto il Nordafrica.

Nell'ambito del Festival, il 14 aprile, sei studenti dell'Università Cà Foscari di Venezia, che frequentano un master in Intermediazione intermediterranea, partiranno per il Marocco, per risalire il paese in un viaggio di esplorazione e realizzare, con una troupe televisiva, un reportage foto-giornalistico in collaborazione con la sede Rai di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival italo-marocchino: a Treviso si aspira a cous cous record

TrevisoToday è in caricamento