rotate-mobile
Cronaca

Il Festival Show approda per la prima volta a Caorle con i The Kolors e i Thegiornalisti

A condurre, in una una delle principali spiagge dell’Alto Adriatico, sarà Giorgia Surina. Sul palco anche Elodie, Irama, Shade, Michele Zarrrillo, Moreno, i Sonohra e i La Rua

Dopo il successo delle prime due tappe, per FESTIVAL SHOW 2017, il festival itinerante dell’estate italiana, ora è tempo di mare e di spostarsi sulle spiagge più importanti del litorale dell’Alto Adriatico. Giovedì 27 luglio Festival Show approda per la prima volta a Caorle (Venezia), all’Arenile Madonna dell'Angelo, dove si alterneranno sul palco grandi artisti di diversi stili musicali per accontentare tutti i gusti: THE GIORNALISTI, THE KOLORS, ELODIE, IRAMA, MICHELE ZARRILLO, GIONNY SCANDAL, LA RUA, MORENO, SONOHRA, SENHIT, SHADE e ELYA!

La tappa, organizzata in collaborazione con il Comune di Caorle e il Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale e promossa dalla Regione Veneto, fa parte delle otto città che la kermesse animerà questa estate con i big della musica, fino ad arrivare il 4 settembre all’Arena di Verona! Presenta GIORGIA SURINA, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana che affianca sul palco ogni sera Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe. Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d’Europa. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona! Questi i 2 artisti emergenti che si sfideranno a Caorle: il duo LUELO da Treviso e la band pop rock REVER da Trieste.

«Siamo orgogliosi di approdare per la prima volta a Caorle, nel suggestivo arenile di Levante, con la chiesetta della Madonna dell’Angelo come straordinaria scenografia - afferma Paolo Baruzzo, coordinatore e co-presentatore dello spettacolo - per offrire una grande occasione di divertimento ai turisti che affollano in queste settimane una delle più belle spiagge del litorale dell'Alto Adriatico. Sarà un’ondata di musica che travolgerà il pubblico delle grandi occasioni attirato da un cast di primo livello. Un ringraziamento lo rivolgiamo all’ Amministrazioni comunali che si sono prodigate per pianificare le tappe del nostro tour». «Dopo il successo delle finali del Festival Show Casting 2017 che si sono svolte a Caorle nel mese di maggio – commenta il Sindaco di Caorle avv. Luciano Striuli – giovedì sarà il Festival Show a fare tappa nel nostro capoluogo! Si tratta di un evento molto atteso da residenti ed ospiti che sono sicura troverà il favore del pubblico. È per noi un grande onore ospitare il festival musicale dell’estate italiana: abbiamo lavorato molto per ottenere questo risultato e rinnoviamo il nostro appoggio a Radio Birikina e Radio Bella & Monella, ben consapevoli che il lavoro di squadra verrà premiato dalla buona riuscita della serata».

Tutte le tappe sono gratuite per il pubblico. Le offerte libere vanno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro. Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione. In ogni città, sul palco con i big della musica, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell'ultima edizione di "Amici"). Il direttore della fotografia, Renato Neri, ha creato per quest'anno un nuovo disegno luci che caratterizza il suggestivo apparato illuminotecnico dello spettacolo, impreziosito dalla potenza dell'impianto di amplificazione che raggiunge i 40.000 W.

Elodie_Brescia b-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival Show approda per la prima volta a Caorle con i The Kolors e i Thegiornalisti

TrevisoToday è in caricamento