rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile

La fibra ottica arriva a Casale sul Sile: raggiunte oltre tremila abitazioni

Il lancio dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di TIM e della forte collaborazione con il Comune trevigiano. Una grande opportunità per i cittadini

CASALE SUL SILE Anche il comune trevigiano di Casale sul Sile è entrato, nelle score ore, nella lista delle città scelte da TIM per la realizzazione delle nuove reti a banda ultralarga. A dichiararlo è Ivan Russo, responsabile Access Operation Line Veneto Nord di TIM.

Questa moderna infrastruttura di rete consentirà ai cittadini, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani, ad esempio nei campi dell’infomobilità e della sicurezza. Si tratta di un risultato significativo, reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da TIM e dalla preziosa e insostituibile collaborazione con l’Amministrazione Comunale”. Tutte le informazioni relative alle caratteriastiche del servizio e alla copertura effettiva possono richieste ai servizi gratuiti 187 (clientela residenziale) e 191 (clientela business) di TIM.

Il lancio a Casale sul Sile dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di TIM e della forte collaborazione da parte del Comune. Questo impegno ha consentito di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti, con l’obiettivo di sviluppare un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD. TIM offre infatti una TV che unisce il meglio dell’intrattenimento, proponendo la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, grazie agli accordi siglati con Netflix e “Premium on line” di Mediaset, ai quali si affianca anche l'offerta "TIM Sky". In questo modo TIM intende proporre ai clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga fisse e mobili, che rappresentano il futuro anche per il mercato dell’intrattenimento. La connessione ad alta velocità consente inoltre di praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese, inoltre, possono accedere al mondo delle soluzioni professionali di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’info mobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale. Il programma di cablaggio ha già consentito di collegare quasi tutto il territorio cittadino per una copertura che, al momento, ha raggiunto la considerevole cifra di oltre 3.200 unità immobiliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fibra ottica arriva a Casale sul Sile: raggiunte oltre tremila abitazioni

TrevisoToday è in caricamento