rotate-mobile
Cronaca

LA NOVITA' Il Polo fieristico di Santa Lucia ospiterà Fiera con Gusto

Martedì mattina il presidente della Camera di Commercio di Treviso in visita al polo fieristico: "Prepareremo un bel progetto"

SANTA LUCIA DI PIAVE - «Una struttura di grande valore, frutto di un restauro ben fatto che può contare su servizi importanti come l’ampio parcheggio del campo fiera». Nicola Tognana, presidente della Camera di Commercio di Treviso, in visita martedì mattina al Polo Fieristico-Centro Congressi di Santa Lucia di Piave assieme al direttore dell’ente camerale Marco D’Eredità, ha espresso gradimento e soddisfazione per la struttura santalucese, il cui imponente intervento di restauro e adeguamento è stato realizzato in appena sette mesi.

Tognana e D’Eredità sono stati accompagnati nella visita al Polo Fieristico-Centro congressi, ricavato dalla ristrutturazione dei due padiglioni dell’ex filanda, dal presidente dell’Azienda speciale Santa Lucia Fiere Domenico Dal Bò, dal sindaco Riccardo Szumski, dal segretario generale del Comune Giuseppe Munari, e dai consiglieri del cda dell’Ente Fiera Fiorenzo Fantinel, Giuseppe Cuzziol e Alberto Nadal. L’Ente Fiera di Santa Lucia di Piave non ha mai nascosto di puntare in alto. Oggi ha le carte in regola, sotto il profilo strutturale e dell’offerta dei servizi, per ospitare manifestazioni nazionali. Il procedimento per ottenere il riconoscimento è stato già avviato.

«La visita di oggi è il primo step di una serie di interventi promozionali per far conoscere al territorio la nostra struttura e i servizi che siamo in grado di offrire – spiega l’ing. Domenico Dal Bò, presidente dell’Ente Fiera -. Non potevamo che iniziare dalla Camera di Commercio, la cui mission è contribuire a rendere competitive le imprese e il territorio. Ora l’Ente camerale è informato di questa realtà e ha visto il potenziale che essa racchiude». «Siamo contenti di aver destato un interesse da parte della Camera di Commercio – commenta il sindaco Riccardo Szumski -. Oggi abbiamo aggiunto un ulteriore tassello alla costruzione di un progetto di ampio respiro per Santa Lucia di Piave e per l’intero territorio».

Il Polo Fieristico-Centro Congressi di Santa Lucia di Piave, che gode di 3 mila metri quadri di spazio espositivo coperto e 55 mila metri quadri di scoperto (campo fiera-parcheggio) ed è vicino al casello dell’A27 e dell’A28, ospita già manifestazioni fieristiche di rilievo come la Fiera dell’Agricoltura, la Fiera della Birra Artigianale, Bio Salute, che richiamano migliaia di visitatori a ogni edizione.

Il 6-7-8 giugno ospiterà un’altra kermesse importante: la prima edizione di In Fiera con Gusto, che sarà presentata dagli organizzatori in conferenza stampa giovedì 15 maggio, alle 12.00, in Camera di Commercio a Treviso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA NOVITA' Il Polo fieristico di Santa Lucia ospiterà Fiera con Gusto

TrevisoToday è in caricamento