rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Genitori picchiati dal figlio violento La madre: "Ha bisogno d'aiuto"

Disturbi ossessivi aggravati dalla tossicodipendenza. Il 25enne avrebbe persino aggredito mamma e papà. L'appello: "Deve essere curato"

ODERZO - Soffre di disturbi ossessivi, acuiti dalla tossicodipendenza. Un dramma in famiglia, come riporta Il Gazzettino di Treviso, che negli ultimi tempi è divenuto insostenibile per i genitori del ragazzo, picchiati da quel figlio che avrebbe bisogno d'aiuto.

IL REFERTO MEDICO. Il disturbo ossessivo gli sarebbe stato diagnosticato sin da piccolo. Da allora, il giovane, che adesso ha 25 anni, avrebbe girato tre comunità, seguito anche dal Sert e visitato da diversi specialisti. L'ultima visita, appena qualche giorno fa, e il referto era stato: "disturbo psicotico con delirio paranoico e allucinazioni uditive. Necessita di ricovero psichiatrico urgente". E proprio su questo battono i genitori del ragazzo.

IL REPARTO DI PSICHIATRIA. Il reparto di psichiatria di Oderzo, infatti, secondo la testimonianza della madre, avrebbe sostenuto che, del 25enne, in quanto tossicodipendente, dovrebbe occuparsi il Sert. E, ad ogni modo, che, essendo maggiorenne, non è possibile ricoverarlo senza che lui ne faccia esplicita richiesta. Ma il giovane avrebbe già lasciato le tre comunità che lo avevano ospitato, e non sarebbe per nulla intenzionato a farsi ricoverare.

LE ALLUCINAZIONI. La tossicodipendenza, secondo i genitori, avrebbe solo peggiorato una condizione clinica, di cui il Sert non può avere le competenze necessarie. Ora mamma e papà vivono un eterno calvario, talvolta subendo le violenze di quel figlio fuori di sé, vittima di allucinazioni in cui la voce di Satana gli ordinerebbe di fare delle cose. E si appellano affinché il loro figlio riceva le cure psichiatriche necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori picchiati dal figlio violento La madre: "Ha bisogno d'aiuto"

TrevisoToday è in caricamento