rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca Mogliano Veneto

Morto in casa a 18 anni, minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta per Filippo

Martedì 23 agosto, alle ore 11, l'ultimo addio a Filippo Dalla Venezia nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice della Gazzera. Il Mogliano Rugby ha iniziato la prima partita della stagione con un minuto di silenzio

L'assessore allo sport del Comune di Mogliano, Enrico Maria Pavan, sarà presente ai funerali di Filippo Dalla Venezia, il 18enne rugbista trovato morto nella sua casa di Asseggiano. La cerimonia funebre è in programma per martedì 23 agosto, alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice della Gazzera. Attesi centinaia di giovani dalle province di Treviso e Venezia.

Il sindaco Davide Bortolato ha deciso di ricordare il giovane giovedì 25 agosto durante la Festa dello Sport di Mogliano con un minuto di silenzio durante il quale la bandiera del municipio verrà tenuta a mezz'asta. La Federazione Italiana Rugby, invece, ha accettato la richiesta del Mogliano Veneto Rugby di iniziare con un minuto di silenzio la prima partita di campionato al Quaggia della prima squadra. La maglia numero 11 di Filippo con le firme di tutti i suoi compagni dell'Under 19 verrà regalata ai familiari del giovane nelle prossime ore. Presente ai funerali tutta la dirigenza del Mogliano Rugby, ancora scossa dal dolore per una tragedia tanto improvvisa quanto inaspettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in casa a 18 anni, minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta per Filippo

TrevisoToday è in caricamento