rotate-mobile
Cronaca

Come trovare lavoro: torna il Finance Day dei Cafoscarini

Il 23 aprile dalle 9.30 al Campus Economico di San Giobbe Debutta “Fornace Venice Camp”: full immersion per trasformare idee in imprese di successo

VENEZIA Torna il Finance Day, l'atteso appuntamento che fa incontrare (davvero e di persona) aziende del mondo della finanza e centinaia di studenti dell'area economica dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Si svolgerà giovedì 23 aprile al Campus economico di San Giobbe e sarà aperto alle 9.30 dai saluti dei direttori dei dipartimenti di Economia e Management, Monica Billio e Gaetano Zilio Grandi. Saranno presenti 18 aziende, tra cui tre debutteranno all’appuntamento con gli universitari veneziani.

PROGRAMMA Il programma della giornata prevede numerose presentazioni aziendali per approfondire la conoscenza delle realtà presenti all’evento e le concrete opportunità di inserimento lavorativo. Arianna Cattarin, Direttore Ufficio Orientamento, Stage e Placement, presenterà il progetto “Fornace Venice Camp”, percorso innovativo per lo sviluppo di nuove idee di business. Il progetto prevede la selezione delle idee di impresa di 20 tra studenti e laureati, che avranno l’opportunità di coltivarle e realizzarle immergendosi in una settimana di lezioni e incontri con gli esperti della Fondazione la Fornace dell’Innovazione.

Verrà presentato anche il progetto “Vivi 3 giorni da manager” organizzato da ManagerItalia in collaborazione con l’Ufficio Stage&Placement che darà la possibilità ai cafoscarini selezionati di affiancare per tre giorni manager di importanti realtà aziendali.

Inoltre, ci sarà un workshop gestito da EF Education First per illustrare ai partecipanti le modalità con cui crearsi un curriculum internazionale di successo, soprattutto in vista di cogliere le opportunità nel settore finance.

Tra le 18 aziende, si tratta della prima partecipazione per Finanziaria Internazionale Holding, Fincantieri e Unicredit. Le conferme sono: Allianz, Banca IFIS, Banca Popolare di Vicenza, Banco Popolare, BNL - Gruppo BNP Paribas, EY, Gruppo Credito Emiliano, Gruppo Generali, KPMG Advisory, Mazars, PwC, Prometeia, Sace, Umana, Veneto Banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come trovare lavoro: torna il Finance Day dei Cafoscarini

TrevisoToday è in caricamento