rotate-mobile
Cronaca

Dopo nove settimane di attività giungono al termine i centri estivi del comune di Treviso

Grande festa al Parco degli alberi parlanti nella giornata di giovedì 31 agosto. Saranno presenti all'evento anche il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e l'assessore Cabino

TREVISO Si svolgerà giovedì 31 agosto, alla presenza del Sindaco di Treviso Giovanni Manildo e dell'Assessore alla Formazione e Città educativa Anna Maria Cabino, al Parco degli Alberi Parlanti dalle ore 17.00, la grande festa di chiusura dei Centri Estivi 2017, con la sfilata di tutti i bambini iscritti all'ultima settimana (anche se sono state invitate a partecipare tutte le famiglie iscritte nel corso dell'estate, esibizione di ballo e canto, spettacolo teatrale messo in scena dai ragazzi, e chiusura con un buffet per grandi e piccoli offerto da Coop Comunica.

Dopo nove settimane di un'estate densa di emozioni e divertimento, volgono quindi al termine i Centri Estivi 2017 del Comune di Treviso, organizzati e gestiti per il secondo anno consecutivo dalla Cooperativa Comunica. Due coordinatori, otto referenti di plesso, novante animatori, per un totale di 100 operatori (tutti formati e con esperienza) di Comunica che hanno gestito gli oltre 500 iscritti nelle varie settimane estive, per un totale di più di 2.500 presenze di bambini da 3 a 13 anni nelle otto sedi dislocate nelle scuole del territorio comunale. Oltre ai giochi, lo sport e alle attività di laboratorio c'è stata ogni settimana un'uscita, con mete nel rispetto del progetto dei Centri Estivi 2017 di Comunica improntato al turismo sostenibile e responsabile come le visite a fattorie didattiche, produttori locali, tour ambientali/naturalistici come Caneva e al Centro Ambientale di Eraclea, oltre alla richiestissima uscita in piscina e al parco acquatico di Noale. Il tutto con la preziosa collaborazione del Comune di Treviso e con i Servizi Sociali per l'assistenza alle famiglie e i casi particolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo nove settimane di attività giungono al termine i centri estivi del comune di Treviso

TrevisoToday è in caricamento