rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Terminati i lavori a Palazzo Onigo: ecco H&M, ma Zara è alle porte

Dopo anni, il restauro del palazzo del Conte Frigerio si avvia al termine. H&M è pronta ad aprire il suo primo negozio monomarca del centro

TREVISO - Si stanno avviando a conclusione i lavori a Palazzo Onigo in pieno centro storico a Treviso. L'opera di restauro sia interna che esterna, commissionata dal Conte veneziano Frigerio proprietario della parte pubblica e dell'ultimo piano dell'immobile, finalmente sta vedendo la luce.

Nella giornata di lunedì infatti, la facciata esterna del palazzo è tornata a splendere quando sono stati levati i teli che ormai da anni la ricoprivano. L'azienda Gazzola difatti, la quale si sta occupando di tutti i lavori previsti, ha terminato il restauro esterno, mentre si possono ancora notare il prosieguo dei lavori all'interno. Una prima stima parla di lavori completi totalmente per settembre, così da permettere l'ingresso del colosso svedese dell'abbigliamento H&M, che aprirà proprio lì un suo negozio monomarca.

L'azienda svedese però non è l'unica ad essere interessata all'apertura di uno store in centro a Treviso, in quanto ormai da anni si inseguono le voci che vorrebbero il brand Zara alla ricerca dell'acquisizione di un immobile strategico per contrastare la nuova apertura dell'azienda svedese. I luoghi individuati sarebbero la Camera di Commercio e il Palazzo dell'Umanesimo latino (entrambi però ottenibili solo dopo lunghe e difficili trattative). Sta di fatto comunque che con l'ingresso di H&M nel centro storico, i trevigiani vedranno probabilmente il ritorno della clientela dei centri commerciali per le strade del centro cittadino, soprattutto se dovessero arrivare ulteriori marchi internazionali come Zara o eventualmente anche Eataly, per la felicità della giunta comunale che spera così in un rilancio delle attività economiche del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori a Palazzo Onigo: ecco H&M, ma Zara è alle porte

TrevisoToday è in caricamento