rotate-mobile
Cronaca

Il fiume Sile diventa protagonista a Expo Milano 2015

Il fiume di risorgiva più lungo d'Europa avrà uno spazio tutto suo all'interno del Padiglione Italia. La presentazione avverrà domenica 12

TREVISO- Sono almeno 250 tra sindaci, amministratori e tanti cittadini della Marca, le persone che domenica 12 luglio partiranno dal comune capoluogo, e non solo, con l’obiettivo di promuovere, all’esposizione mondiale, le bellezze del fiume di risorgiva più lungo d’Europa: il Sile, scelto per rappresentare una delle tante meraviglie italiane all'esposizione universale in corso in questi giorni nel capoluogo lombardo.

Alle ore 14.30 di domenica, presso l'Auditorium del Padiglione Italia, in collaborazione con l’ANCI (associazione nazionale comuni italiani) verrà presentato un ‘corto’, che è stato girato in questi giorni tra alcuni dei luoghi più suggestivi dei comuni rivieraschi. La produzione del filmato è uno degli strumenti di promozione del territorio che ha scelto il gruppo di lavoro del progetto ‘Sile Oasi d'Acque e di Sapori’ e verrà affiancato da un sito web che sarà presentato, anch'esso, ad Expo nel corso dei prossimi giorni.

Il progetto ‘Sile, Oasi d'Acque e di Sapori’ ha l’obiettivo di portare i soggetti firmatari a lavorare su ampia scala per la promozione turistica del fiume Sile e tra gli strumenti che porterà a Milano domenica ci saranno anche la cucina e le tipicità del territorio con uno show cooking che vedrà impegnati, dalle 18.00, insegnanti e studenti dell’Istituto Alberghiero Alberini di Treviso. Lo spazio dedicato a questo evento sarà l'arena situata accanto al padiglione del Qatar: nel cuore di Expo Milano 2015. L'eccellenza trevigiana, nelle prossime ore, sarà dunque la vera protagonista dell'esposizione universale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiume Sile diventa protagonista a Expo Milano 2015

TrevisoToday è in caricamento