menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Flash mob a ritmo di danza: gli studenti della scuola dei talenti scendono in piazza

Un flash mob in Piazza Aldo Moro a Treviso con la scuola di danza Dance Mob e i ragazzi di Gentium Schola Opitergium per far conoscere il nuovo percorso di studi superiori opitergino

TREVISO Sembrava un pomeriggio come tanti in piazza Aldo Moro a Treviso: ragazzi che fanno un giro in centro, famiglie che passeggiano con i bambini, persone che si soffermano a guardare le vetrine. Ma all’improvviso dei ragazzi, una quindicina, da direzioni differenti convergono verso il centro della piazza e cominciano a ballare sul ritmo elettronico di Fogo di Garmiani, in una coreografia in cui  giocano con dei palloni da spiaggia a forma di mondo, coinvolgendo anche i passanti.

“Vuoi il mondo? Prendilo con GSO School!” È un messaggio di internazionalità simboleggiato dal mappamondo quello trasmesso dal flash mob promosso nel pomeriggio di sabato 27 gennaio da GSO, Gentium Schola Opitergium, la Scuola Internazionale dei Talenti avviata a settembre 2017 ad Oderzo, all’interno del Campus Brandolini. Alla coreografia hanno partecipato i ballerini della Scuola di Danza Dance Mob di Pordenone di Cinzia Piscopo, ma anche quattro dei sei ragazzi provenienti da quattro diversi continenti che stano frequentando GSO: Oliverira, dal Mozambico, ballerino di danza afro, Farah, indiana, Sithis dalla Cambogia e Natalia dal Perù, appassionata di danze tradizionali del suo paese. Obiettivo del flash mob è stato far conoscere il nuovo percorso formativo di GSO, uno tra i primi istituti in Italia ad offrire, a partire dall’anno scolastico 2018-2019, una formazione superiore in 4 anni: il biennio superiore Cambridge IGCSE in inglese per gli studenti dai 14 ai 16 anni e, dopo il superamento degli esami, l’accesso all’IB Programme  per i ragazzi dai 16 ai 18 anni, con un approccio pedagogico che favorisce lo sviluppo dei talenti personali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento