rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Flashbook in villa Giovannina: letture ad alta voce nel parco di Villorba

Appuntamento alle 18 ogni giovedì di luglio: si inizia il 7 con "Coloriamo l'estete", iniziativa promossa dalla biblioteca del comune e dal gruppo di lettrici volontarie "Libri in testa"

VILLORBA La Biblioteca del Comune di Villorba, in collaborazione con il gruppo di lettrici volontarie “Libri in Testa” aderisce all’iniziativa nazionale “Flashbook – letture a ciel sereno” che prevede letture a voce alta di fiabe e racconti nei parchi, nelle spiagge, nelle piazze e nei giardini di tutta Italia.

Ogni giovedì del mese di luglio alle ore 18, l’appuntamento è nel parco di Villa Giovannina luogo ideale per leggere, ascoltare e immaginare mondi fantastici.

La lettura ad alta voce è uno strumento importante per lo sviluppo delle capacità cognitive del bambino che viene indotto all’ascolto attento attraverso un rapporto emotivamente intenso con l’adulto. A sua volta, l’adulto impara a comunicare una bella storia, con tutte le sue emozioni e il suo immaginario.

La prima lettura nel parco di Villa Giovannina sarà giovedì 7 alle ore 18 con “Coloriamo l’estate”; giovedì 14 “Cavalieri e principesse”; giovedì 21 “Mamma mi scappa…” e per finire giovedì 28 “Non dormo! Portami nel parco mamma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flashbook in villa Giovannina: letture ad alta voce nel parco di Villorba

TrevisoToday è in caricamento