rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Confermati fogli di via per due ragazzi Ztl: “Questura ci perseguita”

Il Tar ha accolto il ricorso presentato da due giovani, ma due fogli di via sono stati confermati: "Ztl paura non ne ha, lottiamo per la libertà"

Martedi 6 agosto il Tar del Veneto ha emesso la sentenza relativamente al ricorso contro i fogli di via emessi dalla Questura di Treviso nei confronti di quattro attivisti del Collettivo ZTLWake Up.

Il primo foglio di via era stato ritirato dalla stessa Questura poiché uno dei ragazzi era domiciliato a Treviso. Il secondo, invece, è stato annullato martedì dal TAR, anche in questo caso per via della residenza nel capoluogo trevigiano. Il TAR ha invece confermato gli ultimi due fogli di via per gli ultimi due attivisti, residenti in comuni della provincia.

“Questa conferma è il frutto avvelenato di un atteggiamento ossessivo e persecutorio della Questura che si è scatenata nel cercare di dimostrare la “pericolosità sociale” dei ragazzi che da oltre un anno hanno dato vita ad uno straordinario ciclo di iniziative di lotta per la conquista di uno spazio sociale a Treviso, una lotta fatta di occupazioni, manifestazioni, iniziative culturali e concerti”, si infuriano i ragazzi del collettivo.

“Ai piani alti della Questura hanno deciso di fare anche i magistrati, di emettere direttamente le condanne attraverso provvedimenti amministrativi degni di miglior causa, visto che il foglio di via sarebbe destinato a mafiosi e camorristi e non certo a chi fa azioni sociali e culturali – continuano. -Treviso è finalmente uscita dall’epoca gentiliniana e vuole respirare aria nuova. E’ ora di finirla con gli sceriffi che, per via amministrativa, pensano di mettere a tacere una nuova generazione che non vuole più stare a guardare, ma che lotta ogni giorno per conquistare fette di libertà per noi vitali. Ztl paura non ne ha” concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermati fogli di via per due ragazzi Ztl: “Questura ci perseguita”

TrevisoToday è in caricamento