menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franca Falcade, da Antenna Tre

Franca Falcade, da Antenna Tre

Risvegliata dai banditi in casa: «Uno mi ha tirato per il collo, ho urlato più che potevo»

La terribile esperienza vissuta nella notte di Pasqua da Franca Falcade, pensionata di 66 anni, nella sua abitazione di Farrò di Follina. L'intervento dell'amica e badante ucraina l'ha salvata. Indagano i carabinieri

«Uno mi ha tirato per il collo, mi ha preso i capelli, mi ha scosso. Io ho urlato più che potevo, ho urlato, ho urlato tanto, mi sono sfinita». A parlare ai microfoni di Antenna Tre Nordest è Franca Falcade, pensionata di 66 anni, aggredita in casa da una banda di quattro malviventi. L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa, a Farrò di Follina. La donna, ex insegnante, è stata salvata dall'intervento provvidenziale dell'amica e badante ucraina di 61 anni che è intervenuta, mettendo in fuga i malviventi, uno dei quali l'ha schiaffeggiata. Sull'episodio indagano ora i carabinieri di Vittorio Veneto e Cison di Valmarino. Si ipotizza che i malviventi fossero un gruppo di ladri, penetrati nell'abitazione forse credendola disabitata. In casa non è stato rubato nulla.

«Ero a letto, mi ricordo che ero a letto, aveva gli occhi neri, ma neri, neri come il carbone, non ho mai visto occhi neri così -ha riferito la donna, ricordando come l'amica sia poi giunta in suo soccorso- anche a lei la strattonano, la fanno cadere per terra e le danno una sberla, lei ha ancora il segno. Non è mai successo niente, potevo dormirmene tranquilla, io adesso dormire tranquilla, la sera, da sola, non me la sento»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento