rotate-mobile
Cronaca

Fondazione Veneto Banca sostiene la sanità trevigiana

La Onlus dona alle Ulss del Veneto. Al Ca’ Foncello di Treviso un contributo per il completamento dell’Area Pediatrica di Urgenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La Fondazione Veneto Banca Onlus, da sempre attenta al settore della sanità, ha scelto di intervenire a sostegno di importanti progetti legati alle Ulss venete.

L’intervento che la Fondazione Veneto Banca ha scelto di sostenere per la provincia di Treviso è in favore dell’Associazione Per Mio Figlio Onlus per il completamento delle dotazioni ambulatoriali e per il pagamento delle risorse infermieristiche della nuova Area Pediatrica di Urgenza e Osservazione Breve Intensiva dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Dei quasi 95.000 accessi annui al Pronto Soccorso di Treviso (dati 2010), oltre 16.000 sono pazienti sotto i 14 anni. Di questi, oltre 10.000 sono destinati alla Pediatria e nel 20% dei casi è richiesto il ricovero o un periodo di Osservazione Breve Intensiva che può arrivare fino alle 24 ore.

L’obiettivo primario dei nuovi ambulatori pediatrici, per la realizzazione dei quali si è impegnata l’Associazione Per Mio Figlio, è il miglioramento della qualità della vita del bambino ricoverato e dei genitori.

La nuova area di Pediatria comprende una zona per il triage pediatrico, un ambulatorio attrezzato per la stabilizzazione, due ambulatori per visite ordinarie e interventi infermieristici, un’area per l’Osservazione Breve Intensiva, un’area di attesa e un laboratorio didattico di simulazione.

“Il sostegno alle strutture ospedaliere – dichiara Franco Antiga, Presidente della Fondazione Veneto Banca – è un importante settore di intervento della nostra Onlus”. “Tanto più in un periodo difficile per la nostra economia come quello che stiamo vivendo – conclude Antiga – cerchiamo di aiutare la sanità pubblica con il nostro intervento, sostenendo progetti validi e azioni concrete come quello proposto dall’Associazione Per Mio Figlio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Veneto Banca sostiene la sanità trevigiana

TrevisoToday è in caricamento