rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Formaggi Soligo pronti a salpare sulle rotte del Mediterraneo

L'etica del buon gusto a tavola e del buon vino. I formaggi della Latteria Soligo a bordo della MSC crociere per un appuntamento culinario

I formaggi di Latteria Soligo saranno gli ambasciatori del buon gusto sulle rotte del Mediterraneo. Latteria Soligo entra nella VII edizione di “Jazz&Sapori in Crociera” portando per la prima volta, in questo grande evento promozionale, alcuni dei prodotti di punta della propria produzione casearia. Lea Casatella Trevigiana DOP, Soligo Barricato al pepe e Soligo Imbriago Monovitigno Manzoni Bianco saranno tra i protagonisti degli appuntamenti culinari realizzati dal Team Venezia Chef pronto a salpare da Venezia con una propria delegazione a bordo della MSC Armonia.

Dal 25 ottobre all’1 Novembre torna infatti “Jazz&Sapori in crociera” realizzato con la compagnia MSC in collaborazione con Confesercenti Venezia e Ubi Jazz. Una grande occasione di promozione dei grandi prodotti della cucina veneta, proposti dal premiato sodalizio tra i migliori cuochi della regione, cui saranno affiancati i vini del territorio: con orgoglio Latteria Soligo si unisce per la prima volta in questo viaggio tra le eccellenze, fiera di rappresentare il meglio della produzione casearia del Veneto (non a caso i formaggi Soligo sono stati i più premiati all’ultimo Caseus Veneti 2013).

La crociera di quest’anno viaggerà al motto «Ethos…l’etica in crociera». Filo conduttore della settimana a bordo della MSC Armonia saranno l’etica del buon gusto a tavola e del vino, che vedrà protagonisti gli chef del Team Venezia; l’etica della buona musica, con i maestri dell’«Ubi Jazz Band» a intrattenere gli ospiti durante le serate; l’etica del viaggiare ecologico con la bicicletta e anche quest’anno grande protagonista sarà il campione Francesco Moser. Agli oltre 3mila ospiti internazionali della MSC Armonia sarà infatti garantita la possibilità di salpare con la propria bici e di andare poi alla scoperta delle mete del Mediterraneo toccate nel viaggio con la guida di Francesco Moser. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formaggi Soligo pronti a salpare sulle rotte del Mediterraneo

TrevisoToday è in caricamento