rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giavera del Montello

Forza Nuova shock: "pronti a spargere puntine sul percorso della marcia pro-migranti"

La sezione trevigiana del partito di estrema destra si è dichiarata pronta a spargere centinaia di puntine sulla strada della Marcia dei 1000 piedi, in programma domenica a Giavera

GIAVERA DEL MONTELLO Centinaia di puntine sparse lungo la strada con il solo scopo di disturbare una pacifica marcia a sostegno dei migranti e e di tutte le problematiche a loro collegate. E' questo il nuovo piano ideato dalla sezione trevigiana di Forza Nuova che ha deciso di prendersela con l'attesa "Marcia dei 1000 piedi", in programma quest'oggi a Giavera del Montello.

Il corteo pacifico, organizzato dall'associazione "Danze e ritmi dal mondo" partirà alle 14.30 dalla storica villa Wasserman, in via della Vittoria e si snoderà lungo un percorso panoramico di circa cinque chilometri sulle strade del Montello. Un'iniziativa nata con lo scopo di fornire a tutti i cittadini che vorranno parteciparvi, un'occasione di informazione e riflessione sulle tematiche della migrazione e le problematiche attuali ad essa collegate. Come sottolineato dagli organizzatori: "la manifestazione non avrà colore politico né ideologico". Tutti i partecipanti sono stati invitati a lasciare a casa qualsiasi tipo di bandiere e striscioni. L'iniziativa però non è piaciuta per nulla alla sezione trevigiana di Forza Nuova che, in un comunicato diramato poche ore fa, ha dichiarato di voler spargere centinaia di puntine sul percorso della marcia. "Puntine che vogliono essere la figura simbolica che l’invasione dovrebbe trovare grazie all'ideologia identitaria: un terreno cosparso di spinose proteste ed opposizioni e non un’accoglienza senza regole e fondata su un falso buonismo" si legge nel comunicato. Un gesto destinato a far discutere e che, se dovesse esser messo in pratica, potrebbe dare il via a numerose e pericolose proteste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova shock: "pronti a spargere puntine sul percorso della marcia pro-migranti"

TrevisoToday è in caricamento