Fraccaro Spumadoro "Open factory day"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica 29 novembre, in occasione di Open Factory, evento che aprirà le porte di 100 aziende venete d’eccellenza al grande pubblico, la storica realtà artigianale Fraccaro Spumadoro accoglierà i visitatori nelle eleganti sale del nuovo Fraccaro Cafè a Castelfranco Veneto (TV), per far scoprire più da vicino 80 anni di storia, qualità e tradizione dolciaria.

Un viaggio multisensoriale tra materie prime d’eccellenza, farina, zucchero e lievito madre, immersi in profumi e aromi senza tempo. Un percorso unico nel cuore dell’alta pasticceria d’eccellenza grazie al quale ripercorrere la storia di un’azienda che da oltre ottant’anni realizza prodotti da forno simbolo del territorio veneto. Questa è solo l’anteprima di ciò che attende i visitatori che prenderanno parte all’Open Factory Day dell’azienda Fraccaro Spumadoro, in programma domenica 29 novembre. Il più importante opening nazionale di cultura industriale e manifatturiera delle Venezie aprirà le porte di 100 tra le migliori aziende della regione, che per l’occasione accoglieranno il grande pubblico all’interno dei propri stabilimenti.

Un pomeriggio all’insegna del turismo esperienziale quello proposto da Fraccaro Spumadoro, dove visitatori, opinion leader e giornalisti avranno modo di scoprire più da vicino la storica azienda alle porte di Castelfranco Veneto (TV). Accolti nelle eleganti sale di design del Fraccaro Café, locale multifunzionale ed innovativo che proprio a novembre festeggia il suo primo anno di attività, gli ospiti vivranno un percorso coinvolgente nella storia della pasticceria d’eccellenza, avvolti dal caldo profumo degli impasti e dall’inconfondibile aroma di vaniglia e guidati dall’esperienza di Luca e Michele Fraccaro.

Un viaggio, quello di Fraccaro Spumadoro, iniziato nel lontano 1932, quando l’azienda sfornava pane fresco sotto l’antica torre di Castelfranco, e che continua con successo ancora oggi con la stessa passione e amore per la tradizione. Tutto parte dalla selezione delle materie prime come il lievito madre, ingrediente base dei dolci Fraccaro, che garantisce una lievitazione lenta e naturale, rendendo i prodotti più soffici, leggeri e soprattutto unici. Nei reparti produttivi, grazie ad una sapiente lavorazione artigianale, ogni giorni i pastry chef dell’azienda sfornano specialità dolciarie di altissima qualità come la Gondoeta, la Focaccia Veneziana e il Panettone Tre Presìdi - Eccellente e Solidale.

Circondati da un trionfo di dolcezze, la giornata si concluderà con una degustazione d’eccellenza di alcune specialità artigianali Fraccaro, come panettoni e pandoro, croissant bio e vegani farciti al momento e per gli amanti dei gusti salati, la pizza alla pala con lievito madre.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento