menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana a Cozzuolo, famiglia costretta a lasciare la propria casa

Giovedì pomeriggio i vigili del fuoco hanno fatto evacuare i residenti di un'abitazione di via della Valle del Mar. Centomila metri cubi di montagna sono scivolati a valle, minacciando l'edificio

Per il momento ha smesso di piovere nella Marca, ma i disagi e il pericolo non è ancora passato. Dopo gli allagamenti ora sono le frane a fare paura.

Giovedì pomeriggio una famiglia di Cozzuolo di Vittorio Veneto è stata costretta a lasciare la sua abitazione, in via della Valle del Mar, a causa di un grande e preoccupante smottamento del terreno.

La montagna è scivolata giù: centomila metri cubi di fango, terra, alberi e roccia hanno investito l'abitazione della famiglia e ostruito la strada di accesso alla casa. L'edificio fortunatamente ha retto, ma per gli occupanti non è più sicuro rimanere lì: la frana continua a camminare, scendendo sempre di più.

Poco dopo l'ora di pranzo i vigili del fuoco sono giunti con diverse squadre sul posto per far evacuare la famiglia, che ora sarà ospitata da alcuni parenti, e aiutarla a recuperare i suoi beni.

In via della Valle del Mar è intervenuta anche la Forestale, raggiunta dal sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento