rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Asolo

Soccorritore nell'alluvione a Refrontolo, morto Francesco Dalla Rosa

Aveva 49 anni ed era un artigiano. Giovedì scorso cadde dal tetto durante dei lavori in un'abitazione di Asolo. Giovedì si è spento

ASOLO — Si era sentito male venerdì scorso mentre stava lavorando, era precipitato dal tetto a causa di un malore e giovedì, dopo quasi una settimana di agonia, si è spento all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Un altro duro lutto ha colpito la Marca trevigiana insieme alla scomparsa di Giovanni Pinarello. Giovedì è morto Francesco Dalla Rosa, artigiano di 49 anni e volontario dei vigili del fuoco di Asolo.

Il suo cuore ha smesso di battere mentre si trovava ricoverato nel reparto di terapia intensiva di Treviso, come scrivono i quotidiani locali. Giovedì scorso, mentre svolgeva alcuni lavori all’interno di un’abitazione di Asolo, era caduto dal tetto a causa di un malore improvviso. Le sue condizioni col passare dei giorni sono andate via via peggiorando, fino alla morte.

Viveva a Pagnano, l’ultimo gesto di solidarietà è stato quello di donare gli organi. Molto conosciuto e stimato nel territorio, lascia la moglie e un figlio. La data del funerale non è ancora stata fissata. Dalla Rosa era stato attivo nei soccorsi durante l’alluvione di Refrontolo dello scorso 2 agosto, quando persero la vita quattro persone a pochi passi dal Molinetto della Croda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorritore nell'alluvione a Refrontolo, morto Francesco Dalla Rosa

TrevisoToday è in caricamento