rotate-mobile
Cronaca Pederobba

Francofabrica, duo comico trevigiano sul palco di Italia's got Talent

Lo spettacolo della coppia di cabarettisti è andato in onda sabato 19 ottobre su Canale 5. Sono Franco Benincà di Ciano del Montello e Fabrizio De Poi di Covolo di Pederobba

Hanno divertito il pubblico e i giudici, ma purtroppo non sono arrivati alle semifinali. Sono tornati a casa, non senza rammarico i Francofabrica, duo comico tutto di Marca trevgiana che ha calcato il palco del talent show "Italia's got Talent".

Dopo aver superato il provino dell'ottobre 2012, i cabarettisti e musicisti, Franco Benincà da Ciano del Montello e Fabrizio De Poi di Covolo di Pederobba, si sono esibiti davanti a Gerry Scotti, Maria De Filippi e rudy Zerbi cantando l’inno nazionale come lo canterebbero Celentano, Toto Cutugno, De Gregori e Jovanotti.

Franco Benincà e Fabrizio De Poi sono diventati i Francofabrica agli inizi del 2002, dopo aver unito due diverse esperienze artistiche, quella di attore maturata da Franco Benincà nel mondo del teatro e quella di cantante e chitarrista maturata da Fabrizio De Poi nel mondo della musica leggera. Grazie allo spiccato senso dello humor che li accomuna ed alla loro innata capacità di improvvisare, i due si sono presto distinti nel territorio, per la loro comicità particolarmente energica e diretta, che mescola con successo le canzoni con le battute e le gags.

Nonostante l'entusiasmo del pubblico e di Gerry Scotti, secondo il quale i Francofabrica avrebbero dovuto addirittura vincere il programma, Rudy Zerbi e Maria De Filippi hanno stroncato i due trevigiani. “Avete intrattenuto il pubblico, mi sono divertita, la trovo originale, allegra, ma non riesco a dire sì”, è stato il commento della "signora della tv".

L'avventura televisiva dei trevigiani, dunque, finisce qui per il momento, ma continua il loro impegno, dentro e fuori dal palco. Da alcuni anni, infatti, Franco e Fabrizio sono diventati fornitori ufficiali di buonumore dell’ A.I.P.D., l'Associazione Persone Down Sezione Marca Trevigiana, e dell'ENPA Treviso, animando le manifestazioni per raccolte fondi e di opera di sensibilizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francofabrica, duo comico trevigiano sul palco di Italia's got Talent

TrevisoToday è in caricamento